Miami Heat

NBA, Miami esercita la team option per Adebayo

I Miami Heat sono una delle franchigie con la peggior situazione salariale nella lega e la situazione resterà tale almeno fino alla stagione 2019/2020. Con un roster costosissimo che non garantisce alcuna chance di poter essere una contender, il front office degli Heat sta cercando di salvare il salvabile. In questo senso è sicuramente una buona notizia la scelta di esercitare la team option su Edrice Adebayo, rookie pescato al Draft dell’anno scorso e selezionato dalla franchigia della Florida con la #14.
Adebayo è stata una delle poche note liete dei Miami Heat nella passata stagione: il rookie è infatti riuscito a ritagliarsi un discreto spazio nonostante l’ingombrante presenza nel roster di Hassan Whiteside, giocando 69 partite in stagione di cui 19 da titolare. Con poco meno di 20 minuti a disposizione, Adebayo ha fatto vedere cose interessanti, mantenendo una media di 6.9 punti, 5.5 rimbalzi e 1.5 assist a partita, tirando con il 51.2% dal campo.
Tra tutti i rookie dell’anno scorso, inoltre, Adebayo si è distinto risultando essere il quarto miglior esordiente per percentuale al tiro, il sesto per rimbalzi catturati e il nono per stoppate, risultando per altro quarto nella classifica All-Time dei rookie con il maggior numero di stoppate della franchigia.
Dopo aver disputato un’ottima stagione da rookie – testimoniata dal fatto che è stato il rookie più votato tra coloro che non sono entrati in uno dei due All-Rookie Team – Adebayo riuscirà probabilmente a guadagnare ulteriore spazio in campo e avrà la possibilità di continuare a crescere, rappresentando uno dei migliori prospetti in casa Miami Heat.

 

Leggi anche:

NBA, Russell Westbrook si opera al ginocchio: fuori 1 mese

NBA: i Minnesota Timberwolves non sono interessati a Noah

NBA, per Nowitzki Doncic è più forti di lui quando aveva 19 anni

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno