News NBA

NBA, OKC pagherà più di 300$ milioni tra salari e tasse

Raymond Felton si è accordato per ritornare ad OKC per un altro anno, dopo aver giocato proprio nell’Oklahoma nell’ultima stagione.

La firma del giocatore porterà i Thunder a pagare, fra salari e luxury tax, una cifra mai superata da nessun’altra franchigia: 300$ milioni. OKC infatti dovrà pagare 150$ milioni di tasse se il roster dovesse rimanere intatto per tutta la stagione, a cui si aggiungerebbe il monte ingaggi dei giocatori.

Felton ha recitato un ruolo importante la scorsa stagione, nel ruolo di backup di Russell Westbrook. È molto considerato ed apprezzato dai compagni di squadra ed è quindi fondamentale per lo spogliatoio. Nell’ultima stagione ha tenuto medie di 6.9 e 2.5 assist per partita.

I Thunder, oltre alla firma di Felton, hanno offerto un contratto monstre a Paul George per trattenerlo. Inoltre si sono ri-accordati con Jerami Grant e sono arrivati anche ad ottenere Nerlens Noel, quest’ultimo firmato per dare più opzioni ad una panchina che l’anno scorso ne aveva ben poche.

Di conseguenza OKC dovrà pagare una cifra spropositata nel tentativo di mantenere intatto un roster che, nelle intenzioni, dovrebbe insidiare il trono dei Golden State Warriors e puntare al titolo. Per farlo, i Thunder devono migliorare sicuramente gioco e risultati rispetto all’ultima stagione, conclusasi al primo turno dei Playoff per mano degli Utah Jazz.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Isaiah Thomas tratta con gli Orlando Magic

Mercato NBA: Jeff Green vola a Washington

Mercato NBA: Tyreke Evans firma con i Pacers

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi