L.A. Lakers

Mercato NBA, i Lakers firmano anche Rajon Rondo

Ogni ora che passa i nuovi Los Angeles Lakers capitanati da LeBron James prendono forma. L’ultima ora è l’accordo raggiunto dalla franchigia californiana con l’ex New Orleans Pelicans Rajon Rondo. La squadra della Louisiana sembrava intenzionata in ogni maniera a rifirmare la propria point guard, con cui era arrivata fino alle semifinale di Conference, ma pare che proprio l’arrivo del Re abbia convinto il campione NBA con i Boston Celtics ad unirsi alla causa californiana.

Il nativo di Louisville ha chiuso l’ultima stagione con 8.3 punti di media, 8.2 assist e 4 rimbalzi tirando con il 46% dal campo. Nei Playoff il suo rendimento si è notevolmente alzato, contribuendo in maniera consistente allo sweep sui Portland Trail Blazers (10.2 punti, 12.3 assist e 8 rimbalzi di media nella post-season)

Secondo le voci che rimbalzano dall’America, confermate dall’affidabile Adrian Wojnarowski di ESPN, il playmaker firmerà nei prossimi giorni un contratto annuale da 9 milioni di dollari. I Lakers per far spazio a Rondo, poco prima dell’annuncio, avevano liberato il cap non confermando Julius Randle, che invece si era detto fiducioso di rimanere e entusiasta per l’arrivo di LeBron, creando uno space di $13.8 milioni; nel frattempo quindi l’ex Kentucky Wildcats è diventato unrestricted free agent e libero di legarsi ad altre squadre.

Per quanto riguarda invece Stephenson e MgGee si sta attendendo la firma perché per i loro contratti verranno utilizzate le Mid-Level Exception e si aspetta quindi prima di concludere le mosse che riguardano il salary cap. Inoltre per fare ulteriore spazio la franchigia è sempre alla ricerca di qualcuno che voglia accollarsi il contratto di Luol Deng, in modo da liberarsi di un giocatore che occupa $18 milioni sia in questa che nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Nerlens Noel firma un biennale con Oklahoma City

Mercato NBA: Mike Scott ai Clippers per un anno

Mercato NBA, Cleveland Cavs pronti a cedere Kevin Love

Guarda i commenti

  • Questa mossa dei Lakers fa pensare che siano molto avanti nella trattativa per Leonard e che Lonzo Ball vi sia incluso, (con Ingram) se no che senso avrebbe prendere un altro play non tiratore, quando hai comunque in squadra James, che non si metterà certo a fare l'ala grande?
    Sono contento per Rondo, che dopo una stagione eccellente a New Orleans, torna in una contender (si fa per dire, dopo che Golden State ha preso Cousins), dove potrà giocare insieme a quello che anni fa era per lui il nemico numero 1.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi