L.A. Lakers

Mercato NBA, i Lakers firmano anche Rajon Rondo

Ogni ora che passa i nuovi Los Angeles Lakers capitanati da LeBron James prendono forma. L’ultima ora è l’accordo raggiunto dalla franchigia californiana con l’ex New Orleans Pelicans Rajon Rondo. La squadra della Louisiana sembrava intenzionata in ogni maniera a rifirmare la propria point guard, con cui era arrivata fino alle semifinale di Conference, ma pare che proprio l’arrivo del Re abbia convinto il campione NBA con i Boston Celtics ad unirsi alla causa californiana.

Il nativo di Louisville ha chiuso l’ultima stagione con 8.3 punti di media, 8.2 assist e 4 rimbalzi tirando con il 46% dal campo. Nei Playoff il suo rendimento si è notevolmente alzato, contribuendo in maniera consistente allo sweep sui Portland Trail Blazers (10.2 punti, 12.3 assist e 8 rimbalzi di media nella post-season)

Secondo le voci che rimbalzano dall’America, confermate dall’affidabile Adrian Wojnarowski di ESPN, il playmaker firmerà nei prossimi giorni un contratto annuale da 9 milioni di dollari. I Lakers per far spazio a Rondo, poco prima dell’annuncio, avevano liberato il cap non confermando Julius Randle, che invece si era detto fiducioso di rimanere e entusiasta per l’arrivo di LeBron, creando uno space di $13.8 milioni; nel frattempo quindi l’ex Kentucky Wildcats è diventato unrestricted free agent e libero di legarsi ad altre squadre.

Per quanto riguarda invece Stephenson e MgGee si sta attendendo la firma perché per i loro contratti verranno utilizzate le Mid-Level Exception e si aspetta quindi prima di concludere le mosse che riguardano il salary cap. Inoltre per fare ulteriore spazio la franchigia è sempre alla ricerca di qualcuno che voglia accollarsi il contratto di Luol Deng, in modo da liberarsi di un giocatore che occupa $18 milioni sia in questa che nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Nerlens Noel firma un biennale con Oklahoma City

Mercato NBA: Mike Scott ai Clippers per un anno

Mercato NBA, Cleveland Cavs pronti a cedere Kevin Love

Guarda i commenti

  • Questa mossa dei Lakers fa pensare che siano molto avanti nella trattativa per Leonard e che Lonzo Ball vi sia incluso, (con Ingram) se no che senso avrebbe prendere un altro play non tiratore, quando hai comunque in squadra James, che non si metterà certo a fare l'ala grande?
    Sono contento per Rondo, che dopo una stagione eccellente a New Orleans, torna in una contender (si fa per dire, dopo che Golden State ha preso Cousins), dove potrà giocare insieme a quello che anni fa era per lui il nemico numero 1.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane