Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Raptors aperti alle offerte per DeRozan e Lowry

Dopo una stagione regolare da 59 vittorie (record di franchigia), ma dei Playoff deludenti, i Toronto Raptors hanno dichiarato di essere aperti alle offerte per le proprie stelle DeMar DeRozan e Kyle Lowry.

Come riporta Josh Lewenberg di TSN, i Raptors non starebbero in questo modo ponendo sul mercato i due All-Star, ma sono disposti ad ascoltare le eventuali offerte.

I due, entrambi 4 volte all’All-Star Game (insieme negli ultimi 3, solo DeRozan nel 2014, solo Lowry nel 2015), giocano insieme dal 2012.

DeMar DeRozan, a 28 anni, ha totalizzato 23.0 punti, 5.2 assist e 3.9 rimbalzi nell’ultima stagione (dopo il career-high di 27.3 punti a partita nel 2016-17).

Kyle Lowry, invece, a 32 anni ha concluso la sua stagione a 16.2 punti, 6.9 assist e 5.6 rimbalzi nel 2017-18.

Con il record di 59-23, Toronto è arrivata prima nella Eastern Conference in questa regular season, davanti a Boston Celtics, Philadelphia 76ers e Cleveland Cavaliers. Proprio LeBron James e i suoi compagni, però, hanno eliminato i Raptors al secondo turno di Playoff, con un netto 4-0.

I Cavs hanno eliminato Toronto ai Playoff nelle ultime 3 postseasons, compreso l’anno (2015-16) in cui i Raptors hanno raggiunto le Eastern Conference Finals.

È ormai chiaro che l’intenzione della franchigia sia quella di fare grossi cambiamenti per la prossima stagione, cominciato con il licenziamento del Coach of the Year Dwane Casey.

DeRozan e Lowry sono due stelle di altissimo livello, ma i loro contratti sono davvero pesanti (27.7 milioni di dollari a stagione prima della player option del 2020-21 il primo, 32 milioni a stagione nei prossimi due anni il secondo) e non permettono ai Raptors di allungare il proprio roster.

Scambiarne uno o addirittura entrambi sarebbe la strada più adatta per puntare a una ricostruzione, mantenendo una panchina solida e giovane con Jakob Poeltl, OG Anunoby, Fred VanVleet e Delon Wright.

 

Leggi anche:

NBA: i Toronto Raptors vogliono trattenere Fred VanVleet

NBA: Phil Handy e Sergio Scariolo candidati per lo staff dei Raptors

Ecco tutti i vincitori degli NBA Awards 2018!

Guarda i commenti

  • Ma io ste squadre proprio non le capisco, fai una stagione con 59 vittorie in regular (ok sono d'accordo che ai playoff poteva andare meglio), i meccanismi di squadra funzionano alla grande, fai crescere dei giovani prospetti molto interessanti e il tuo allenatore alla fine vince il premio di allenatore dell'anno ma alla fine decidi di mandare tutto allo scatafascio per ricostruire!? ma come si fa??? Quante volte ricostruiranno i Raptors per puntare a vincere un titolo? Quest'anno è andata benissimo, prendetene atto e rafforzatevi invece di partire dall'inizio, per l'ennesima volta.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi