Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Mike D’Antoni e gli Houston Rockets insieme fino al 2020

Dopo una regular season esaltante, col record di vittorie nella storia della franchigia, e una corsa Playoff culminata solo a Gara 7 della Finale di Conference contro i Golden State Warriors, gli Houston Rockets e Mike D’Antoni hanno deciso di continuare insieme.

Secondo quanto riportato da Marc Berman di Fox 26, la franchigia texana ha esercitato l’opzione sul contratto dell’ex coach dell’Olimpia Milano anche per la stagione 2019-2020. D’Antoni, che aveva firmato un triennale da 15 milioni di dollari complessivi nel 2016, aveva il contratto in scadenza nel 2019.

Sotto la sua guida, Houston ha un record di 120 vittorie e 44 sconfitte compresa, come detto in apertura, un’ultima stagione da 65-17 che è valsa il record di franchigia.

Il rinnovo di D’Antoni apre ufficialmente l’estate (che si preannuncia calda) del GM Daryl Morey. I Rockets infatti sono alle prese coi rinnovi spinosi di Chris Paul, Clint Capela e Trevor Ariza. Rinnovi che potrebbero inoltre definire scenari importanti in ottica LeBron James. Non è un mistero infatti che Houston voglia lottare fino in fondo per ottenere i servigi del Re.

Tra un rumor e l’altro però il primo colpo è stato piazzato. Un segnale forte, di continuità. Perché Houston ha preso la scia di Golden State e non solo non vuole mollarla, sogna addirittura il sorpasso. Con D’Antoni al volante.

 

Leggi anche:

NBA, Adam Silver commissioner fino al 2022-2023

NBA, Jazz: buone possibilità che Favors rimanga

Mercato NBA: i Clippers scambiano Austin Rivers per Marcin Gortat

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni