News NBA

NBA, Rudy Gobert è il Difensore dell’Anno

Rudy Gobert è il Defensive Player of the Year 2017/2018. Nella notte di verdetti andata in scena a Los Angeles per gli NBA Awards, questo era forse uno dei premi meno ‘certi’, con l’agguerrita concorrenza di Joel Embiid (Philadelphia 76ers) ed Anthony Davis (New Orleans Pelicans) che non ha comunque impedito al centro degli Utah Jazz di portarsi a casa questo premio, succedendo a Draymond Green (2017) e Kawhi Leonard (2015 e 2016). Una stagione davvero solida quella di Gobert, che quando ha giocato (è stato costretto a saltare 26 partite per infortunio) ha sempre fatto la differenza: Utah ha vinto oltre il 66% delle partite con lui in campo, percentuale che crolla al 42% quando Gobert ha guardato i compagni da bordo campo.

13.5 punti, 10.7 rimbalzi e 2.7 stoppate sono soltanto alcuni dei numeri che hanno permesso a Gobert di aggiudicarsi questo premio.

La stagione di Utah, grazie alla difesa di Gobert e alle giocate del giovanissimo Donovan Mitchell è stata più che positiva, grazie anche al lavoro perfettamente coordinato da uno dei migliori allenatori della lega, quel Quin Snyder finalista del premio di Allenatore dell’Anno vinto da Coach Casey.

 

Leggi anche:

Ben Simmons vince il Rookie of the Year

James Harden è l’MVP 2017/2018

A Victor Oladipo il titolo di giocatore più migliorato dell’anno

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni