Houston Rockets

NBA, James Harden vince l’MVP 2017/2018

James Harden è l’MVP 2017/2018. Questo il verdetto principale degli NBA Awards, andati in scena nella notte a Los Angeles. Il giocatore degli Houston Rockets succede così a Russell Westbrook e si va a prendere un titolo solamente sfiorato nell’ultima stagione, ma ampiamente meritato in questa, in cui i suoi Houston Rockets sono stati la miglior squadra della regular season. Ai Playoff hanno dovuto cedere ai Golden State Warriors al termine di una splendida serie di 7 partite, ma la stagione di James Harden è stata senza dubbio da incorniciare: per lui 72 partite giocate con 30.4 punti, 5.4 rimbalzi e 8.8 assist.

Harden si è classificato primo in questa speciale classifica, mentre gli altri finalisti erano Anthony Davis (New Orleans Pelicans) e LeBron James (Cleveland Cavaliers).

Al di là del riconoscimento personale, adesso, l’obiettivo dei Rockets continuerà ad essere l’anello, per alzare ulteriormente l’asticella dopo una stagione da incorniciare fino all’infortunio di Chris Paul nella serie contro i Golden State Warriors, in cui i ragazzi di D’Antoni erano avanti 3-2, ad un solo passo dalle NBA Finals. Il futuro passa proprio dal rinnovo di CP3, anche se i rumors che arrivano dal Texas non sono proprio confortanti per i tifosi dei Rockets. L’ennesima vicenda di una free agency che già ora si preannuncia essere scoppiettante?

 

Leggi anche:

NBA, Adidas svela lo spot per celebrare Harden e il suo MVP

NBA, Victor Oladipo è il Most Improved Player 2017/2018

NBA, Rudy Gobert è il Miglior difensore dell’Anno

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 60 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno