News NBA

NBA, D-Wade chiama i Sonics: “Voglio che tornino”

Tre campionati NBA, 36 anni di pallacanestro ad alto livello, è Dwyane Wade il simbolo dei Miami Heat di ieri e di oggi. Il tempo passa inesorabile ed i primi pensieri riguardanti la vita post-carriera affiorano nelle interviste rilasciate in questo periodo. Cosa vuoi fare da grande?

“Mi piacerebbe fare parte di una cordata proprietaria di un team NBA. Non voglio provare a comprare una squadra, ma voglio fare parte di una cordata insieme ad altre persone. Adam Silver [il commissioner] è favorevole all’entrata di ex giocatori nei team di proprietà delle squadre. Per esempio Grant Hill che fa parte degli Atlanta Hawks o Shaquille O’Neal che è coinvolto con i Sacramento Kings. Ne parlo spesso con i miei amici, ma prima di tutto dovrei ritirarmi, quando arriverà il tempo…”

Quale squadra vorrebbe gestire? Wade ha le idee chiare e la franchigia è sempre quella, la stessa che ogni anno viene ricordata e portata all’attenzione di tutti: Seattle.

“Mi piacerebbe Seattle, io voglio una squadra NBA di Seattle, come i Sonics, ai fasti di un tempo. Penso che Seattle sia una città che respira la pallacanestro e mi piacerebbe farne parte. Però sono un tipo amento aperto, se conoscete qualcuno…”

 

Leggi anche:

Bruce Bowen attacca Kawhi Leonard

GM Hornets: “Vogliamo tenere Kemba”

Melo resta a OKC

News NBA

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi