News NBA

NBA, Kerr: “Durant? Annata difficile per lui”

Kevin Durant ha da poco completato, per il secondo anno di fila, il double  Titolo NBAMVP delle Finals e ora, forte della player option a suo favore (declinata), si affaccia al mercato estivo con la possibilità di dettare le condizioni in sede di trattativa.

Steve Kerr, ospite dell’ultima puntata del Lowe Post Podcast a firma del noto editorialista di ESPN, ha ripercorso le tappe di una stagione tutt’altro che scontata o banale, per Durant in primis. Riproponiamo di seguito i passaggi salienti della lunga intervista:

“L’anno scorso Kevin ha vissuto una sorta di luna di miele ed è sembrato coinvolto dall’inizio alla fine della stagione. Quest’annata è stata più dura e difficile, per il gruppo e per i singoli. […] Nel caso di Kevin forse è svanito quel senso di novità che ti prende quando ti unisci a una nuova squadra o forse l’ha colpito il fatto di dover scalare nuovamente la montagna senza fine dopo aver vinto Titolo e MVP delle Finals al primo anno. Non è stato sempre tutto facile per lui, anche se così potrebbe sembrare. Non è stato semplice trovare l’amalgama giusto all’interno del gruppo e aggiungere il suo talento allo stile di gioco che [ci contraddistingue] da diversi anni. Kevin è davvero vulnerabile e credo che questa sia una delle sue grandi qualità. È un essere umano come tutti, non una macchina. Ciò lo rende alienabile, [ma] significa  [anche] che ci saranno alti e bassi e rabbia, e se non riesci a trovare uno sfogo non supererai mai il momento.”

Vincere aiuta a vincere, ma la gioia, per quanto indescrivibile, è fugace, istantanea, effimera:

“Si crede spesso che la vittoria risolva tutti i problemi, ma non risolve alcunché. Ti regala un grande momento, un anello, ma getta addosso a te anche tanta spazzatura perché la gente comincia a discutere a proposito della tua legacy.”

Gli Warriors, intenzionati a mantenere intatto il nucleo vincente il più a lungo possibile, ripartiranno a caccia del tris nel 2018-19.

 

Leggi anche:

NBA: Knicks già con la testa all’estate 2019; si punta Kyrie Irving?

NBA: Kobe ha ricevuto un’offerta dai Warriors prima di ritirarsi

NBA, Raptors: Nurse il nuovo allenatore

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane