News NBA

NBA, Kansas City potrebbe avere una franchigia nei prossimi anni

Jarrett Sutton, scout NBA, ha riportato un’indiscrezione avuta da un executive della Lega e che riguarda Kansas City: la città sarebbe una delle papabili per avere una nuova franchigia NBA. Adam Silver, commissioner NBA, ha sempre tenuto un profilo molto basso sull’eventuale aggiunta di una nuova squadra nella lega.

“Kansas City ad un certo punto avrà una franchigia NBA: è una voce che ho sentito girare molto spesso. È solo una questione di tempo. Al momento Kansas City e Seattle sono i due mercati più floridi per un possibile expansion team.”

Kansas City è stata la casa dei Kings dal 1972 al 1985, anno dello spostamento della franchigia a Sacramento: lo stato è da sempre ben rappresentato nel college basketball, con l’Università di Kansas che è una delle super potenze nella NCAA. A “KC” inoltre è presente un’area costruita nel 2007 da 19.000 posti che al momento non è usata da nessuna squadra sportiva.

 

Leggi anche:

NBA, operazione chirurgica alla mano sinistra per Robert Covington

NBA, DeMarcus Cousins: “Il mio obiettivo è essere pronto per il training camp”

NBA, Magic Johnson riguardo i suoi Lakers: “Non abbiamo pedine intoccabili nel roster”

NBA: Bill Russell, leggenda dei Celtics, dimesso dall’ospedale

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi