Miami Heat

NBA, operazione al pollice per Tyler Johnson

Lo si era ampiamente notato per tutta la serie che le condizioni di Tyler Johnson non fossero ottimali. Il giocatore ha giocato da gara 4 con una vistosa fasciatura alla mano sinistra che serviva a proteggere il pollice infortunato.

Conclusa la serie, persa 4-1 contro i Philadelphia 76ers, per il giocatore è stato necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema al legamento collaterale del dito in questione. L’intervento eseguito ieri mattina è riuscito perfettamente e ora il giocatore dovrà cominciare la riabilitazione con il trainer della franchigia. Non c’è ancora nulla di ufficializzato, ma il pieno recupero dovrebbe avvenire all’incirca dopo 6 settimane, nulla quindi che comprometterebbe la sua partecipazione al training camp.

Il prodotto di Fresno State il prossimo anno entrerà nell’anno di contratto da $19 milioni, dopo che i primi due che si aggiravano intorno ai $6M, anche se in questa stagione le sue cifre sono state in costante calo (da 14 punti di media a 11.7), soffrendo probabilmente l’arrivo a gennaio di Dwyane Wade e l’ottima annata di Josh Richardson e Wayne Ellington.

Johnson ha chiuso la serie contro i Sixers con 8 punti di media in solamente 18 minuti sul parquet, minutaggio sicuramente dettato dalle condizioni fisiche deficitarie (60% da tre nonostante il problema al dito, 16 punti nell’epilogo della serie) e dall’ottima serie giocata da “Flash” (23.5 punti di media, con 6 rimbalzi e 5 assist).

La situazione salariale dei Miami Heat è assolutamente critica, con $147 milioni impegnati per la prossima stagione e il dubbio Wade, su cui circolano rumors in merito al ritiro. La franchigia potrebbe decidere di intavolare qualche trattativa per cercare di liberarsi di qualche contratto pesante e Tyler Johnson potrebbe sicuramente essere uno degli indiziati a lasciare il sole della Florida insieme al deludente Hassan Whiteside.

 

Leggi anche:

NBA: Rozier, Tatum e Horford i Bigh Three di Boston

NBA, Brad Stevens non soddisfatto della difesa

Risultati NBA: Boston domina Philadelphia in Gara 1

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 24 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno