Miami Heat

NBA, operazione al pollice per Tyler Johnson

Lo si era ampiamente notato per tutta la serie che le condizioni di Tyler Johnson non fossero ottimali. Il giocatore ha giocato da gara 4 con una vistosa fasciatura alla mano sinistra che serviva a proteggere il pollice infortunato.

Conclusa la serie, persa 4-1 contro i Philadelphia 76ers, per il giocatore è stato necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema al legamento collaterale del dito in questione. L’intervento eseguito ieri mattina è riuscito perfettamente e ora il giocatore dovrà cominciare la riabilitazione con il trainer della franchigia. Non c’è ancora nulla di ufficializzato, ma il pieno recupero dovrebbe avvenire all’incirca dopo 6 settimane, nulla quindi che comprometterebbe la sua partecipazione al training camp.

Il prodotto di Fresno State il prossimo anno entrerà nell’anno di contratto da $19 milioni, dopo che i primi due che si aggiravano intorno ai $6M, anche se in questa stagione le sue cifre sono state in costante calo (da 14 punti di media a 11.7), soffrendo probabilmente l’arrivo a gennaio di Dwyane Wade e l’ottima annata di Josh Richardson e Wayne Ellington.

Johnson ha chiuso la serie contro i Sixers con 8 punti di media in solamente 18 minuti sul parquet, minutaggio sicuramente dettato dalle condizioni fisiche deficitarie (60% da tre nonostante il problema al dito, 16 punti nell’epilogo della serie) e dall’ottima serie giocata da “Flash” (23.5 punti di media, con 6 rimbalzi e 5 assist).

La situazione salariale dei Miami Heat è assolutamente critica, con $147 milioni impegnati per la prossima stagione e il dubbio Wade, su cui circolano rumors in merito al ritiro. La franchigia potrebbe decidere di intavolare qualche trattativa per cercare di liberarsi di qualche contratto pesante e Tyler Johnson potrebbe sicuramente essere uno degli indiziati a lasciare il sole della Florida insieme al deludente Hassan Whiteside.

 

Leggi anche:

NBA: Rozier, Tatum e Horford i Bigh Three di Boston

NBA, Brad Stevens non soddisfatto della difesa

Risultati NBA: Boston domina Philadelphia in Gara 1

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 mese

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 mese

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 mese

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 mese

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi