Charlotte Hornets

NBA: Hornets, nei prossimi giorni in programma gli incontri con David Fizdale e Ettore Messina

La ricerca del nuovo head coach degli Charlotte Hornets entra nel vivo. Secondo l’insider di ESPN Adrian Wojnarowski, nei prossimi giorni sarebbero in programma degli incontri con l’ex allenatore dei Memphis Grizzlies David Fizdale e il nostro Ettore Messina.

In due stagioni ai Memphis Grizzlies Fizdale ha fatto segnare un record di 50 vinte e 51 perse, raggiungendo i Playoff in una occasione (sconfitta per 4-2 con gli Spurs al primo turno). Quest’anno era stato licenziato dalla squadra del Tennessee dopo 19 partite e un record di 7-12, ma soprattutto per dei dissapori sempre maggiori con alcuni giocatori chiave dello spogliatoio. Prima dell’esperienza ai Grizzlies, Fizdale aveva ricoperto per otto anni il ruolo di assistente nello staff di Spoelstra ai Miami Heat.

Ettore Messina ha invece passato le ultime quattro stagioni come assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs. Dopo la morte nei giorni scorsi della moglie di Popovich, Messina ha preso in carico il ruolo di head coach ad interim della squadra nella serie di Playoff, ancora in corso, tra gli Spurs e gli Warriors.

Oltre a questi due nomi, la panchina degli Hornets viene associata anche al nome di Jerry Stackhouse, ex stella NBA e al momento sulla panchina della squadra G League dei Toronto Raptors.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Pelicans eliminano Portland, vittorie anche per 76ers, Jazz e Timberwolves

NBA, Popovich ancora assente, Messina head coach anche in gara 4

NBA, Lance Stephenson: “I Cavs andranno nel panico se sotto 3-1 nella serie”

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi