New York Knicks

Kanter cambia agente: “Player-option? Penso a giocare”

Enes Kanter, fermo da due partite per i problemi al polso destro e alla schiena, deve ancora tornare ad allenarsi con il gruppo. La sua presenza in occasione delle ultime sfide stagionali – compresa la doppia sfida sentitissima con i Cavs di LeBron James – è dunque in dubbio.

Il turco ex Thunder, che ha una player-option esercitabile per la prossima stagione ($18,6 milioni di dollari), non si dà per vinto:

“[…] Non mi importa sapere che ci mancano una, due, dieci partite da giocare. La voglia di scendere in campo e competere c’è sempre. È da tutta la stagione che penso alla doppia sfida contro Cleveland, ma vediamo come starò fisicamente.”

Alle questioni di campo, come anticipato, si affiancano le valutazioni di carattere economico. A tal proposito Kanter ha recentemente cambiato agente, passando sotto l’egida di Mark Bartlestein:

“Si pensa sempre all’aspetto legato al business, ma  per me la pallacanestro viene prima di tutto il resto. Ci rimangono ancora quattro partite e i Knicks mi stanno ancora pagando per giocare. Se in salute, scenderò in campo per lottare, fare altrimenti risulterebbe un atto di egoismo.”

La vicinanza di tifosi e franchigia, percepita a tutti i livelli dirigenziali, dal Presidente al GM, potrebbe giocare un ruolo importante nella decisione che attende il centro in estate:

Questo mostra quanto tengano ai loro giocatori e all’organizzazione e avrà sicuramente impatto sulla mia scelta. Adoro questi ragazzi e qui mi sento come in famiglia.”

Kanter, arrivato a New York nella trade che ha coinvolto Carmelo Anthony, sta viaggiando in doppia-doppia di media (14  punti e 11 rimbalzi),  tirando con il 59,2% dal campo.

 

Leggi anche:

April Madness 2018

Wall denuncia: “Non ho ricevuto lo stesso trattamento di LeBron da parte degli arbitri”

Lue ringrazia i Cavs: “Bel lavoro, mi hanno salvato”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi