Milwaukee Bucks

Venerdì possibile debutto per Jabari Parker

Dopo una settimana molto complicata a causa del licenziamento di Jason Kidd, potrebbero essere in arrivo ottime notizie in casa Milwaukee Bucks. Sembra ormai vicinissimo il rientro di Jabari Parker, (il rapporto difficile tra il ragazzo e Kidd sarebbe una delle cause del suo licenziamento) che potrebbe fare il suo esordio venerdì sera nella partita casalinga contro i New York Knicks.

L’ex Duke Blue Devils è fermo ai box dall’8 febbraio scorso, quando nella partita contro i Miami Heat si procurò il secondo infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro. Nella scorsa stagione Parker stava registrando dei numeri da All-Star: 20 punti, 6 rimbalzi con il 49% dal campo e una maggiore pericolosità anche dal perimetro (36% passando dal non tirare per due stagioni, 0.6 tentativi, al prendersi quasi 4 conclusioni a partita).

Il giocatore, che in estate diventerà restricted free agent dopo i tentativi di rinnovo falliti nella scorsa offseason, nel weekend ha svolto un all’allenamento completo con tanto di 2vs2 competitivo con D.J. Wilson, Sean Kilpatrick e Rashad Vaughn e, domenica sera lo stesso Parker ha dichiarato di essere pronto a fare il suo ingresso in campo:

“Mi sento normale per ora. Non c’è ancora una data precisa ,il mio obiettivo è rientrare in campo il prima possibile e dovrebbe essere questa settimana. Ci vorrà un po’ di tempo prima che mi ritrovi a mio agio in partita, per ora sto lavorando molto in allenamento, ma non vedo l’ora di mettere in pratica tutto il lavoro fatto durante quest’anno.”

La speranza per Milwaukee è quella di ritrovare all più presto possibile il Jabari Parker della scorsa stagione, che la cattiva sorte lasci un po’ in pace il ragazzo dandogli la possibilità di dimostrare tutto il suo enorme potenziale e che in coppia con il 2 volte All-Star Giannis Antetokounmpo possa, in questa seconda parte di stagione, aiutare i Bucks a risalire un po’ la classifica della Eastern Conference ed evitare già al primo turno incroci proibitivi contro Celtics, Cavs e Raptors.

 

Leggi anche:

Minnesota interessata a Kemba Walker

Avery Bradley messo sul mercato dai Pistons

Una settimana con NbaReligion.com

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 17 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 17 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 17 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 17 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno