Categorie: News NBA

Frazier, una notte da Westbrook

Tim Frazier non è un nome a cui anche i più appassionati di NBA sono molto avvezzi, ma nell’ultima uscita ha voluto farsi conoscere a tutti con una prestazione super. Nella vittoria all’overtime 120-119 dei New Orleans Pelicans sui Phoenix Suns, il playmaker di NOLA mette a referto una tripla doppia da 14 punti, 11 rimbalzi e 11 assist.

In 38 minuti di utilizzo in uscita dalla panchina, Frazier ha piazzato anche 5 palle rubate, una stoppata e un plus/minus di +18. Una serata da ricordare per il numero 2 che si è preso la scena per una volta complice anche la prova sottotono di Anthony Davis, autore di “appena” 14 punti.

Frazier entra così nel club esclusivo di coloro i quali hanno fatto registrare almeno una tripla doppia in stagione: il nativo di Houston, Texas, va a fare compagnia a Russell Westbrook, James Harden, LeBron James, Giannis Antetokounmpo, Marc Gasol, Chris Paul, Rajon Rondo e Julius Randle.

Mica male per Frazier, che in questa stagione si sta prendendo parecchie rivincite dopo aver faticato a emergere nel panorama NBA. Undrafted nel 2014, il prodotto di Penn State ha avuto un paio d’avventure tra Philadelphia e Portland senza trovare però troppo spazio, tanto da rifugiarsi in D-League per rilanciarsi.

In estate la Summer League giocata con la casacca dei Pelicans che l’hanno portato anche al training camp e si sono convinti a firmarlo con un contratto biennale da 4 milioni di dollari complessivi. Un accordo strappato con tenacia ma anche dimostrando le sue qualità che sono tornate molto utili a coach Alvin Gentry, costretto nella prima parte a fare a meno di Jrue Holiday e a contare sull’altalenante Langston Galloway.

Frazier, zitto zitto senza fare rumore, è in ogni caso il sesto giocatore della Lega per assist a partita viaggiando a 7.6 di media ed è undicesimo per rapporto assist-palle perse. Cifre che ne attestano l’importanza nello scacchiere dei Pelicans e che dimostrano come nella NBA ci possa stare alla grande nonostante le difficoltà dei primi anni.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 55 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni