Categorie: L.A. Lakers

Dwight Howard ammette: “Avrei dovuto essere io il difensore dell’anno la scorsa stagione”

Dwight Howard ha esordito domenica notte con il suo nuovo team, i Los Angeles Lakers, sfoderando una prestazione da 19 punti e 12 rimbalzi e facendo vedere fin da subito cosa può apportare ad una squadra che annovera tra le sue file supercampioni come Bryant, Gasol e Nash. Oltre alle capacità offensive ad Howard bisogna riconoscere soprattutto quelle difensive, avendo vinto il trofeo “Defensive Player of the year” per ben tre volte negli anni scorsi. Nell’ultima stagione invece si è piazzato terzo (con 186 voti), dietro al vincitore Tyson Chandler dei NY Knicks (che ha ricevuto 311 voti) e a Serge Ibaka degli OKC Thunder (294 voti). Ai microfoni di ESPN.LA, Howard ha riferito che avrebbe dovuto essere lui il vincitore del premio:

“Ad essere onesti, penso che avrei dovuto vincere io il premio come migliore difensore dell’anno la scorsa stagione. Mi sono un po’ arrabbiato per questo fatto, io mi sentivo che avevo fatto tutto il necessario per vincerlo. Ma penso anche di capire perchè non lo hanno assegnato a me, basta pensare alla situazione che ho vissuto nell’ultimo anno, penso sia stato un fattore decisivo nel risultato finale.”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno