Patrick Dumont – proprietario dei Dallas Mavericks – ha recentemente difeso la decisione di scambiare Luka Dončić con i Los Angeles Lakers, sottolineando l’importanza di avere giocatori con una forte etica del lavoro e dedizione al successo. Queste le parole dell’owner dei texani riguardo l’operazione conclusa:
“Se guardi ai grandi della lega, le persone con cui siamo cresciuti… lavoravano molto duramente, ogni giorno, con un unico obiettivo: vincere. E se non hai questo, non funziona. E se non hai questo, non dovresti far parte dei Dallas Mavericks”.
Nonostante le proteste dei tifosi e le speculazioni su un possibile trasferimento della squadra a Las Vegas, Dumont ha chiarito che i Mavericks non hanno intenzione di lasciare Dallas. Ha affermato:
“La nostra famiglia vive a Las Vegas, ma abbiamo investimenti in tutto il mondo… Dallas è la città in cui volevamo essere. Le proteste dei tifosi? Li capisco. Anch’io sono un grande fan di Luka. La mia famiglia è una grande fan di Luka. Apprezzo quello che ha fatto per la nostra squadra, per ciò che ha portato a Dallas e per l’entusiasmo che ci ha regalato. È un giocatore elettrizzante. Per quanto mi riguarda, Luka rimarrà un Mav per la vita, e non gli auguro altro che felicità e successo nella sua carriera a Los Angeles”
Nico Harrison, il general manager dei Mavericks, ha aggiunto che la decisione di scambiare Dončić è stata presa per rafforzare la cultura della squadra, enfatizzando l’importanza della difesa e della mentalità vincente.
Leggi Anche:
NBA, l’infortunio di Anthony Davis è più grave del previsto: i dettagli
Mercato NBA, incredibile ai Lakers: Mark Williams non passa le visite mediche
Mercato NBA, i Los Angeles Lakers tagliano Armel Traoré