News NBA

Evan Fournier lascia la NBA: finisce in Eurolega e firma con Olympiakos

“Se un giorno dovessi tornare in Europa e potessi scegliere di andare dove voglio, penso che andrei all’Olympiakos. È un club fantastico”.

Così scriveva Evan Fournier nel maggio 2022, in occasione delle Final Four, e due anni dopo il desiderio del vicecampione olimpico si avvererà. Il francese tornerà in Europa per almeno due stagioni. Ci sono solo dettagli da risolvere a livello di carte, ma si parla di uno stipendio annuo di due milioni di euro. A 31 anni non è quindi detto che rivedremo Fournier in NBA. Lascia la lega con una media di 13.6 punti e ben 146 milioni di dollari accumulati in carriera.

La scorsa settimana si era appreso che il francese aveva avuto contatti, addirittura offerte, da club italiani, spagnoli e francesi. La rosa del club del Pireo sembra essere ora al completo poiché conta la presenza anche di Vildoza, Fall, Papanikolaou, Williams-Goss e perfino Milutinov, oltre a Vezenkov.

 

Leggi Anche:

NBA, Stephen Curry spiega il suo rinnovo con Golden State

Mercato NBA, T.J. McConnell estende il contratto con gli Indiana Pacers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi