Philadelphia 76ers

NBA, debutto di Kyle Lowry con i Sixers: “Un grande momento”

Per uno sportivo, giocare nella squadra della propria città di nascita ha sempre un’emozione particolare. Kyle Lowry, nato e cresciuto a Philadelphia, non ha fatto eccezione. I Sixers lo hanno firmato a febbraio, dopo che si era accordato per il buyout con gli Charlotte Hornets, e questa notte ha fatto il suo debutto contro i Knicks. Phila non è riuscito a vincere, ma l’ex Raptor ha dato tutto quello che aveva e ha finito la partita con 11 punti, cinque assist e quattro rimbalzi in uscita dalla panchina. Il pubblico di casa lo ha applaudito, e Lowry ha detto che è stata una serata davvero emozionante:

“È stato bello. Sfortunatamente non abbiamo giocato bene come possiamo. Ma l’atmosfera era fantastica e l’ovazione è stata un momento speciale per me. Ero felice. Mi ha dato fastidio che abbiamo perso, ma quello è stato un grande momento. Ora quella che conta è vincere le partite. Sono sceso in campo e ho fatto il mio lavoro. Siamo pagati moltissimo per giocare ed essere dei professionisti. Lo faccio ormai da 18 anni e queste partite sono importanti da giocare. È bello essere qua a giocare, fare il lavoro che amo specialmente davanti a dei grandi tifosi e un’ottima organizzazione”

Dopo l’infortunio di Joel Embiid Phila è in grande difficoltà. L’assenza dell’MVP in carica si fa sentire pesantemente, e senza di lui in campo i 76ers sono 6-15 in questa stagione. La firma di Lowry porta in squadra un giocatore esperto, sei volte All-Star e vincitore dell’anello nel 2019. L’head coach Nick Nurse trova uno dei protagonisti di quella stagione favolosa dei Raptors, e si è detto felice di aver ritrovato il suo ex giocatore:

“Ha giocato molto bene, ha combattuto e ha fatto buone giocate. Pensiamo anche che non giocava da un mese, e si è trovato subito in una situazione difficile. Ha avuto l’atteggiamento giusto per quasi tutti i minuti in cui era in campo e ha provato a fare tutto quello che poteva per rimontare gli avversari”

 

Leggi anche:

NBA, torna la sfida tra Doncic e Booker, vincono i Mavs

NBA, Vogel difende Durant: “È un leader vero, dà ogni giorno l’esempio”

New York Knicks, 10-day contract per Jacob Toppin

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 17 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 1 giorno

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni