News NBA

NBA, Dwyane Wade dona 3 milioni a Marquette: nasce una borsa di studio a suo nome

Charles Barkley, Grant Hill, Kevin Durant, Draymond Green… Le superstar di ieri e di oggi non esitano a mettere le mani in tasca per aiutare la loro ex università. È il caso oggi di Dwyane Wade che ha appena firmato un assegno di tre milioni di dollari a favore di Marquette University. Dwyane Wade – lo ricordiamo – ha giocato per Marquette dal 2001 al 2003, aiutando i Golden Eagles a raggiungere la Final Four nel 2003. Da allora non hanno più raggiunto questo livello. Shaka Smart, allenatore dei Golden Eagles, ha commentato in questa maniera la presenza dello stesso Wade nella giornata di ieri nel match contro Villanova:

“Dai suoi anni a Marquette ad oggi, Dwyane incarna i nostri valori fondamentali: connessioni umane, miglioramento personale e vittoria. L’eredità e l’impatto di Dwyane continuano a crescere. I nostri giocatori apprezzano davvero il suo forte legame e il suo impegno nei confronti del nostro programma, e i nostri futuri studenti-atleti saranno entusiasti di allenarsi sul campo che porterà il suo nome.”

La donazione di Dwyane Wade permetterà la nascita di una borsa di studio denominata “Wade Scholars” per studenti a basso reddito e aiuterà l’espansione strutturale del Centro di ricerca sulle prestazioni atletiche e le discipline umanistiche dell’università.

 

Leggi Anche:

NBA, Wembanyama segna 0 punti nel primo tempo e Popovich lo striglia: il francese segna 26 punti

NBA, Jimmy Butler torna col botto: 31 punti e vittoria contro Brooklyn

NBA, Draymond Green torna in campo, ma gli Warriors perdono

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane