New York Knicks

NBA, Mitchell Robinson fuori tutta la stagione

Arrivano brutte notizie per i New York Knicks, che perdono Mitchell Robinson per tutta la stagione. Shams Charania, insider NBA per The Athletic e Stadium, ha annunciato su Twitter che i Knicks hanno fatto domanda per un’eccezione da 7.8 milioni di dollari per Robinson, che dovrebbe tornare in campo nel prossimo ottobre.

Mitchell Robinson si era fatto male alla caviglia lo scorso 8 dicembre, nella sfida contro i Boston Celtics. I primi raggi X avevano prodotto un esito negativo, tanto che Robinson era anche tornato in campo dopo l’infortunio. Ma il dolore era troppo forte, ed esami ulteriori hanno evidenziato un danno strutturale. Il centro dei Knicks si è così sottoposto a un’operazione, e inizialmente sarebbe dovuto essere rivaluto tra 8-10 settimane. Le tempistiche si sono però allungate in questi giorni, ed è molto probabile che non lo rivedremo in campo nella stagione 2023-24.

L’eccezione da 7.8 milioni prende il nome di Disabled Player Exception, e le squadre ne hanno diritto se un giocatore è infortunato e non può tornare prima del 15 giugno. L’NBA esaminerà la richiesta dei Knicks, e dei dottori della lega visiteranno Robinson per dare un parere sul rientro del giocatore. Se anche la loro valutazione riguardo un rientro durante questa stagione sarà negativa, i Knicks avranno diritto all’eccezione. Eccezione che potrà essere usata in una trade per provare a rinforzare la squadra.

L’assenza di Robinson si farà certamente sentire per la squadra di New York. La sua specialità sono i rimbalzi offensivi, e in questa categoria statistica guidava la lega (5.3 rimbalzi offensivi di media a partita) prima dello stop per infortunio. Gli altri centri presenti a roster sono Jericho Sims e Isaiah Hartenstein. Il primo è anche lui fuori per infortunio, e non lo rivedremo prima di un paio di settimane. Hartenstein può dare un contributo importante in attacco e anche a rimbalzo offensivo, ma a livello difensivo è un paio di gradini sotto rispetto a Robinson.

I Knicks, grazie anche alla Disabled Player Exception, potrebbero scegliere di muoversi sul mercato. Secondo CBS un nome interessante è quello di Andre Drummond, che ha 30 anni ma è anche il primo della lega per partite giocatore e può dare un contributo importante, specie a rimbalzo.

 

Leggi anche:

NBA, season high da 51 punti per Joel Embiid. Nurse: “Continua a migliorare”

NBA, Marcus Smart: “Voglio essere un mentore per Ja Morant”

Aperte le votazioni dei tifosi per l’NBA All-Star Game

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi