News NBA

NBA, James Harden: “Daryl Morey mi aveva promesso il massimo contrattuale”

Una delle vicende più controverse della preseason NBA è stata sicuramente la telenovela tra James Harden e i Philadelphia 76ers. Infatti prima dell’inizio della stagione regolare, l’ex giocatore di Thunder, Rockets e Nets aveva richiesto esplicitamente di essere scambiato. Non solo, durante un evento Adidas organizzato in Cina era addirittura arrivato a definire il presidente dei Sixers Daryl Morey come un bugiardo.

A seguito di questa dichiarazione, Philadelphia ha convinto il barba a firmare un contratto con la promessa di cercare prontamente una trade per scambiarlo. Nonostante la promessa sia stata mantenuta, con il giocatore spedito ai Los Angeles Clippers, Harden ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della sua ex-squadra.

Ecco quanto riportato dall’intervista con il giornalista di The Athletic Sam Amick:

“Io e Daryl avevamo un ottimo rapporto. Qualche settimana dopo aver perso ai playoff contro Boston gli avevo proposto di discutere in merito a come rendere la squadra più competitiva. Tuttavia, non c’è più stata comunicazione tra di noi. Ad un certo punto ho incominciato a riflettere a cosa sarebbe stato meglio per il mio futuro e ho capito che non sarebbe stato a Philadelphia. Daryl non si è comportato in maniera onesta, avendomi in precedenza offerto il rinnovo al massimo contrattuale.”

Nonostante abbia ottenuto la trade desiderata, l’inizio di stagione di Harden con i Clippers non è stato brillante. Attualmente la squadra occupa il nono posto della Western Conference con un record di 9-10. Discorso diverso per Philadelphia, che occupa il quarto posto ad est con un record di 12-7 e ha beneficiato dell’esplosione di Tyrese Maxey.

Leggi anche:

NBA, Jason Kidd: “Kyrie Irving si è allenato correttamente oggi”

NBA, Nikola Jokic è il dominatore della stagione: primo nei punti, rimbalzi e assist totali

NBA In-Season Tournament, Kristaps Porzingis non giocherà i quarti di finale

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi