News NBA

NBA, Zion Williamson non scenderà in campo contro i Timberwolves

I New Orleans Pelicans si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di stagione con quattro vittorie nelle prime cinque partite. Nonostante ciò, nelle ultime due uscite hanno collezionato altrettante sconfitte. Nella notte sono chiamati al riscatto contro i lanciati Minnesota Timberwolves, che grazie al loro record di 4-2 sono una delle sorprese di questo inizio NBA.

Tuttavia, lo dovranno fare senza il proprio leader, nonché miglior giocatore della squadra Zion Williamson. Infatti come riportato dal giornalista di The Athletic Will Guillory, la prima scelta al draft del 2019 non scenderà in campo a causa di un problema personale non ulteriormente specificato.

Per la franchigia della Louisiana si tratta di una pessima notizia, in quanto il centro aveva iniziato la stagione in maniera molto positiva. Le sue medie parlano chiaro: 21.8 punti, 7.0 rimbalzi e 4.7 rimbalzi nelle prime sei partite. A conferma di ciò, durante la sconfitta contro i campioni in carica dei Denver Nuggets ha realizzato 20 punti, conditi da 10 assist e 9 rimbalzi, sfiorando la tripla doppia.

La sua assenza ha colto di sorpresa New Orleans, in quanto durante l’ultima partita contro i Detroit Pistons era rimasto a riposo. Staremo a vedere se il giocatore tornerà protagonista sul parquet di gioco nella prossima partita dei Pelicans in trasferta contro gli Houston Rockets venerdì prossimo.

Leggi anche:

NBA, ecco chi sono i migliori under 25 secondo ESPN

I Lakers protestano con la NBA: pochi fischi per LeBron James

NBA, Udonis Haslem resta ai Miami Heat con un ruolo dirigenziale

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 4 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 4 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno