Risultati NBA

NBA, la 107esima tripla doppia di Jokić guida i Nuggets alla vittoria contro Utah

Nikola Jokić e i Denver Nuggets non si fermano più. I Nuggets non smettono di vincere e il serbo continua ad infrangere record su record. Notte dopo notte. Nella sfida giocata alla Ball Arena i Denver Nuggets battono gli Utah Jazz con il risultato di 110-102 grazie ai 27 punti, 10 rimbalzi e 11 assist del solito Nikola Jokić. Per la franchigia del Colorado si tratta della quarta vittoria nelle prime quattro partite stagionali, la prima volta dal 2018 in cui ci riescono e la sesta nella loro storia. Con l’8-0 della stagione 1976-1977 a rappresentare il record di partite vinte dall’inizio di stagione nella storia della squadra della “Mile High City”Mentre per il nativo di Sombor è la 107esima tripla doppia in carriera durante la regular season NBA. Grazie a questi numeri l’MVP delle scorse Finals raggiunge al quarto posto nella classifica di triple doppie registrate durante la stagione regolare due leggende della lega: Jason Kidd e LeBron James.

A fine partita il capo allenatore dei Nuggets Michael Malone ha tessuto le lodi del suo centro facendo un paragone proprio con “King James”:

“Parla della sua grandezza, della sua costanza, giorno dopo giorno giocando a un livello estremamente alto. L’unica cosa con cui puoi paragonare LeBron e Nikola è la capacità di rendere migliori tutti coloro che li circondano. Questa è la definizione di grandezza”.

Oltre al serbo, Denver manda in doppia cifra anche Jamal Murray, che chiude con 18 punti e 14 assist ma tirando abbastanza male (7/19 al tiro di cui 3/7 dalla lunga distanza) e Aaron Gordon che mette invece a segno 10 tiri sui 12 tentati per un totale di 21 punti a cui aggiunge 7 rimbalzi.

Per gli Utah Jazz invece il miglior marcatore è Lauri Markkanen con 27 punti e 14 rimbalzi, seguito a ruota dai 22 e 13 rimbalzi di Walker Kessler, dai 16 con 8 assist di Talen Horton-Tucker e dai 15 punti e 9 rimbalzi di Collin Sexton. Denver Nuggets che quindi rimangono l’unica squadra imbattuta di tutta la NBA insieme ai Dallas Mavericks e ai Boston Celtics e ora fanno davvero paura. Il dato che spaventa di più e che rappresenta appieno il dominio della squadra di coach Malone in questo inizio di stagione è lo svantaggio accumulato di soli 4 minuti e mezzo nel corso delle prime quattro partite di regular season.

Leggi anche:

Mercato NBA, finisce la telenovela Harden: Philadelphia lo spedisce ai Clippers

NBA Cup, nuovi parquet per il torneo di metà stagione

NBA, Stephen Curry mette KO Houston a suon di triple e ubriaca Dillon Brooks

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 4 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 15 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 16 ore