New Orleans Pelicans

Pelicans, super Zion Williamson: “Ritmo? Ancora qualche partita per sapere se è tornato”

Che Zion Williamson fosse la variabile impazzita della stagione dei Pelicans era chiaro da tempo. Le sue performance nelle prime due uscite, per convinzione e impatto, restituiscono un giocatore assolutamente dominante.

 

Zion Williamson scalda i motori

Nel dopo gara della sfida casalinga ai New York Knicks, tra un sorriso e l’altro, l’ex prima scelta assoluta, tiene i piedi per terra. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni:

 

C’è sempre molto potenziale quando rendi cosi in difesa ma loro hanno giocato l’altra sera quindi la fatica ha avuto sicuramente un peso. Dovrò attendere un po’ di partite prima di  sapere se il ritmo è tornato [nelle mani]. Però [posso dire] che non sentivo  il pubblico da fine dicembre, e percepirlo oggi è fantastico. Sensazione impagabile.”

Anche sul piano tattico Zion respira aria fresca complici le indicazioni del coaching staff fin dal training camp. Gli effetti si vedono eccome:

Merito di coach James Borrego, ci fa muovere tanto e quando ricevo palla in certe zone del campo ho sicuramente più spazio. Crescerà man mano che familiarizzeremo con il sistema offensivo prendendo confidenza.”

La combinazione è potenzialmente difficile da arginare. Riuscire a confermarsi sarà cruciale. Il primo a saperlo è proprio Zion:

Non diamo per scontato queste vittorie, ci siamo trovati in buone posizioni negli ultimi due anni in alcuni momenti. […] Le  migliori squadre hanno costanza.”

Leggi anche:

Mercato NBA, Bismack Biyombo nei piani dei Grizzlies per sostituire Steven Adams

Knicks, l’ex GM Scott Perry spiega la rinuncia a Donovan Mitchell sul mercato NBA

Caduta di stile ESPN: “ricicla” intervista di Lillard ai tempi della bolla NBA di Orlando

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi