News NBA

NBA, l’All-Star Game tornerà ufficialmente al format Est contro Ovest già in questa stagione

Se ne parlava da tanto tempo ma ora è finalmente ufficiale. L’All-Star Game che si giocherà il prossimo 18 febbraio sul parquet del Gainbridge FieldHouse di Indianapolis vedrà il ritorno della sfida tra i migliori della Eastern Conference contro i migliori della Western. Lo ha annunciato la lega nella serata di ieri con un comunicato. Dopo che anche il commissioner della NBA Adam Silver aveva confermato, nel programma “First Take” di ESPN, nelle scorse settimane che la lega stava pensando di riadottare il formato classico.

Si tornerà quindi al vecchio format che ha accompagnato la partita delle stelle dal 1951 fino al 2017, anno in cui si è deciso di passare alla selezione di squadre miste da parte di due capitani, con l’aggiunta nella scorsa stagione di una sorta di Draft prima della palla a due. Si ripartirà dal record complessivo di 37-29 in favore della compagine dell’Est.

Con il ritorno alla tradizione cambierà di conseguenza anche l’Elam Ending. La formula introdotta dalla NBA nel 2020 secondo cui a sancire la fine della gara non sia il cronometro bensì il raggiungimento di un punteggio prefissato. Torneranno quindi i canonici quattro quarti da 12 minuti ciascuno. Appuntamento fissato al prossimo 18 febbraio per seguire il nuovo vecchio All-Star Game.

 

Leggi anche:

NBA, la tripla doppia storica di Dončić rovina l’esordio di Victor Wembanyama

NBA, i Celtics battono i Knicks grazie ai 34 punti di Tatum e ad un Porzingis da record

NBA, i Toronto Raptors esercitano la team option sul contratto di Scottie Barnes

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi