Dallas Mavericks

NBA, Luka Dončić sull’intesa con Kyrie Irving: “Abbiamo bisogno di tempo”

Dopo mesi di attesa dalla fine delle NBA Finals 2023 sono finalmente iniziati i vari training camp delle franchigie NBA. I primi a tornare in campo sono stati i Dallas Mavericks nella giornata di ieri.
A fine allenamento c’è poi stata la prima conferenza stampa stagionale di Luka Dončić che si è soffermato su vari argomenti. A partire dall’intesa ancora da trovare con Kyrie Irving:

“Saremo sicuramente migliori. È arrivato a metà stagione e non abbiamo avuto abbastanza tempo per imparare a conoscerci. Giocavamo costantemente. E sappiamo che ci vuole tempo per creare sintonia, non ci siamo preparati insieme. Quindi penso che nella stagione che sta per cominciare saremo migliori”.

Dallas Mavericks che vedranno iniziare la loro preseason il 5 ottobre lontano dagli Stati Uniti in occasione degli Abu Dhabi Games 2023 contro i Minnesota TimberwolvesLa preseason dei texani continuerà poi il 7 ottobre con un’altra sfida ai T’Wolves sempre in territorio emiratino per poi proseguire con la trasferta di Madrid tre giorni più tardi. L’amichevole con il Real Madrid al WiZink Center rappresenterà per Luka Dončić un gradito ritorno nella città che ha chiamato casa per 6 anni. Proprio in merito alla partita del 10 ottobre si è espresso il fuoriclasse sloveno per concludere la conferenza stampa:

“Significa tantissimo per me. Penso a questa partita sin dal momento in cui mi hanno detto che avremmo giocato lì. Sono cresciuto a Madrid, mi hanno insegnato come parlare inglese e spagnolo, come giocare a basket. È sicuramente la mia seconda casa e sono molto felice di tornare”.

 

Leggi anche:

Venduta a 4.9 milioni di dollari la maglia indossata da Wilt Chamberlain nelle NBA Finals 1972

NBA All Star Game, Chase Center sede scelta per il 2025: accordo vicino

Training camp NBA 2023: gli accordi firmati da tutte le squadre

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane