News NBA

NBA, Iguodala su Jordan Poole a Golden State: “Faceva sempre finta di difendere”

Jordan Poole ha lasciato i Golden State Warriors dopo una attenta riflessione da parte del front office e – probabilmente – anche per la rissa con Draymond Green avvenuta la scorsa stagione. Il playmaker finito a Washington – secondo quanto detto da Andre Iguodala, ospite di JJ Redick nel suo podcast – sembrava richiedesse uno status maggiore rispetto al normale:

“Jordan Poole è arrivato all’inizio della stagione con una richiesta: voglio la stessa libertà di Steph, Klay e Draymond. Solo che lui non aveva quattro anelli, ne aveva uno, certo ci aveva fatto vincere una partita alle Finals ed era il secondo miglior marcatore della squadra e quindi diceva: perché non posso avere la stessa libertà?”.

Quindi, Iguodala ha ‘accusato’ lo stesso Poole di non impegnarsi abbastanza in difesa per preservare le sue energie in zona offensiva:

“Amo Jordan, è come un fratello per me, ma l’ho ripreso diverse volte, soprattutto per il suo atteggiamento in difesa. Gli ripetevo: ‘Jordan, non puoi continuare a cadere apposta per evitare di difendere, sembra che tu ti stia impegnando molto per far finta di difendere, ti rendi contro di quanta energia ci vuole per far finta di difendere? Ti sforzeresti meno se provassi davvero a difendere.’ Visto da fuori è sembrato un ribelle, ma va anche detto che, per esempio, quando io e te [JJ Redick] siamo entrati nella lega, se avevi quella facilità nel fare canestro, era normale che ti riposassi in difesa”.

 

Leggi Anche:

NBA, Steve Kerr sul ruolo di Chris Paul a Golden State

Quando inzia la stagione NBA? Calendario Media Day delle squadre

NBA, Grizzlies e Ja Morant: Taylor Jenkins fa il punto della situazione

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi