News NBA

NBA, ritenuta “inappropriata” ed “eccessiva” la sospensione di Ja Morant dalla NBPA

Dopo l’annuncio di Adam Silver sulla sospensione della star dei Grizzlies, non ha tardato ad arrivare la risposta della NBPA (National Basketball Players Association), l’ente che si occupa dei diritti e degli interessi dei giocatori della NBA.

La executive director Tamika Tremaglio non ha usato mezzi termini nella sua replica, definendo la sospensione di 25 partite per Ja Morant come “inappropriata”:

“Ja si è già pentito delle sue azioni e si è assunto tutte le responsabilità. Noi lo supportiamo inevitabilmente mentre cerca di rappresentare sé stesso, i giocatori e la lega nel miglior modo possibile. Come imposto dalla punizione, che lo costringerà a rimanere fuori fino a Dicembre e a raggiungere determinati obiettivi prima del rientro, crediamo che sia eccessiva e inappropriata per diversi motivi, tra cui i fatti accaduti in questo incidente. Non è giusto e coerente rispetto ad altre punizioni passate, esploreremo con Ja tutte le opzioni e i prossimi passi da fare.”

Vedremo nei prossimi giorni se le parole della direttrice influenzeranno Adam Silver e con quale intensità.

Quel che è sicuro è che Ja Morant perderà potenzialmente 51 milioni di dollari nella prossima stagione: a causa delle 25 gare che salterà, non sarà eleggibile per i premi di fine stagione che includono All-NBA, MVP e DPOY.

 

 

Leggi anche:

NBA, i Clippers non rifermeranno Tyronn Lue

NBA, gaffe per Wembanyama: “Dovrò andare spesso a San Antonio”

Mercato NBA, Suns interessati a Malcolm Brogdon

 

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi