Miami Heat

NBA Finals, Erik Spoelstra: “Nessun rimpianto da parte nostra”

Miami Heat ci hanno provato in tutti i modi ma, alla fine, si sono dovuti arrendere a Denver anche in Gara 5: una sconfitta che regala il titolo NBA ai Nuggets e che lascia l’amaro in bocca alla franchigia della Florida. Una partita combattuta dove Miami ha dato tutto e che non ha rimpianti, con coach Erik Spoelstra soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi.

Erik Spoelstra: “Denver si è guadagnata il titolo, ma noi abbiamo dato il massimo”

I primi due quarti sono stati di Miami, ma al rientro dall’intervallo Denver è riuscita a scardinare la difesa degli Heat e a portarsi a casa il primo titolo NBA della loro storia. Nella conferenza stampa post partita Erik Spoelstra si complimenta con gli avversari, ma soprattutto elogia la prestazione dei suoi ragazzi, giocatori che hanno dato il massimo fino all’ultimo:

“Da parte nostra non ci sono rimpianti. Nel basket funziona così, delle volte vinci e altre perdi e Denver oggi ha meritato di vincere: in questa serie sono stati più bravi di noi, gli va dato atto del loro lavoro; giocano bene, sono ben allenati e hanno una mentalità forte, hanno meritato di vincere. Noi abbiamo dato il massimo: sono convinto, ma quando rivedrò la partita ne avrò la conferma, che quella di stasera è stata la nostra miglior partita a livello difensivo. Purtroppo non è bastato, ma abbiamo dato tutto: non abbiamo rimpianti” 

Leggi anche:

Nikola Jokic nominato MVP delle NBA Finals 2023: “Ora possiamo tornare a casa”

I Denver Nuggets vincono il titolo NBA per la prima volta nella loro storia

Mercato NBA, Darko Rajakovic sarà il nuovo coach di Toronto

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 giorni

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 5 giorni

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 5 giorni

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 5 giorni

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 5 giorni

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi