Playoff NBA

NBA, Nuggets in semifinale di Conference grazie al duo Murray-Jokić

I Denver Nuggets trovano la vittoria per 112-109 contro i Minnesota Timberwolves in Gara 5 grazie a Jamal Murray e Nikola Jokić, chiudono la serie con il risultato di 4-1 e troveranno i Phoenix Suns nelle semifinali di Conference.

Il miglior marcatore della franchigia del Colorado è Jamal Murray che chiude con 35 punti arrivati grazie al 12/23 al tiro e 5/9 dalla lunga distanza.

Jokić invece tira con basse percentuali (8/29 di cui 3/8 da tre punti) ma chiude con la sua ottava tripla doppia in carriera ai Playoff grazie ai 28 punti, 17 rimbalzi e 12 assist, salendo in cattedra nel momento in cui i Nuggets avevano più bisogno di lui. Denver trova anche 14 punti a testa da Aaron Gordon e Bruce Brown.

L’head coach dei Nuggets Michael Malone raggiunge la 25esima vittoria ai Playoff sulla panchina della squadra del Colorado e commenta in questo modo il passaggio del turno dei suoi:

“Per vincere una serie non mi interessa essere l’ottava testa di serie o la prima testa di serie. Vincere una serie nei playoff è difficile, quindi sono davvero orgoglioso dei nostri ragazzi”.

Denver ha iniziato il primo quarto tirando con il 33.3% andando sotto anche di 15 lunghezze ma trovando la forza di recuperare grazie a Jamal Murray. Malone ha infatti attribuito al canadese il merito di aver tenuto i Nuggets in partita nonostante le brutte percentuali al tiro dei suoi compagni di squadra:

“Jamal ha fatto un paio di canestri ed è riuscito a tenerci in partita. Anche i ragazzi che sono usciti dalla panchina hanno fatto il massimo per tenerci in partita e poi il pubblico è entrato davvero in gioco, che è quello di cui avevamo bisogno”.

Minnesota Timberwolves che si affidano ai 26 punti e 11 rimbalzi di Karl-Anthony Towns, alla doppia doppia da 16 punti e 15 rimbalzi di Rudy Gobert ma soprattutto ai 26 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Anthony Edwards.“Ant-Man” tira con 13/27 al tiro complessivo e 0/6 dalla lunga distanza, sbagliando la tripla del possibile pareggio sulla sirena finale.

Nuggets che quindi affronteranno i Phoenix Suns in Gara 1 delle Western Conference Semifinals alla Ball Arena.

Nikola Jokić ha parlato della sfida contro la squadra di coach Monty Williams e si è espresso in questo modo:

“Sarà una grande sfida per noi. Voglio dire, probabilmente, sono i favoriti per vincere il titolo. Hanno un fantastico gruppo di ragazzi, ben allenati. Hanno Chris Paul, Devin Booker e Kevin Durant. Deandre Ayton che ammiro molto per il suo gioco. Probabilmente i migliori giocatori della NBA in questo momento.”

Leggi anche:

NBA, i 38 punti di Trae Young tengono vivi gli Hawks e allungano la serie

NBA, Devin Booker da 47 punti: Suns in semifinale di Conference

NBA, Paolo Banchero è il rookie dell’anno

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 23 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 42 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore