Dallas Mavericks

NBA, sospensione di una partita per Luka Doncic

Non arrivano buone notizie in casa Mavs: Luka Doncic dovrà saltare la prossima partita per sospensione. La stella slovena ha infatti commesso il suo 16esimo fallo tecnico della stagione nella sconfitta contro gli Hornets, e il regolamento della lega prevede una partita di squalifica. Nel terzo quarto gli arbitri hanno sanzionato Doncic con un tecnico, dopo che quest’ultimo si lamentava per un fallo a suo dire non fischiato. Il numero 77 dovrà ora saltare la prossima sfida, in trasferta contro gli Indiana Pacers, a meno che l’NBA non revochi la sanzione.

Il regolamento della NBA prevede la sospensione per una partita dopo il 16esimo fallo tecnico della stagione, e altre sospensioni per una partita ogni due ulteriori tecnici. In questa stagione Doncic è il terzo a commettere 16 tecnici dopo Draymond Green e Dillon Brooks. Il giocatore dei Grizzlies ha già saltato due partite per squalifica nelle ultime settimane.

A fine partita, l’head coach Jason Kidd ha parlato in favore della sua stella, e ha detto che il tecnico dovrebbe essere annullato. Doncic ha invece preferito non rilasciare dichiarazioni dopo la sconfitta.

Dall’arrivo di Kyrie Irving i Dallas Mavericks sono entrati in un periodo di forma molto negativo. Nelle ultime nove partite sono arrivate due vittorie e sette sconfitte, che hanno fatto sprofondare i texani nei meandri della Western Conference. Con il record attuale che recita 36 vittorie e 39 sconfitte, i Mavs si trovano fuori dalla zona Play In, in 11esima posizione. L’obiettivo Playoff non è ancora impossibile, e il roster di Dallas è pieno di giocatori di qualità, ma le prestazioni delle ultime settimane non sono da squadra con ambizioni di postseason.

L’assenza di Doncic si farà sentire nella sfida contro Indiana, ma i Mavs devono trovare al più presto la vittoria per interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte e rilanciarsi nella volata finale della Western Conference.

 

Leggi anche:

NBA, Ja Morant torna in quintetto e segna 27 punti: i Grizzlies battono Atlanta

NBA, Chicago rovina il rientro di LeBron James: ora i Playoff sono a rischio

Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Playoff NBA, Miami sbanca Boston e agguanta il pareggio nella serie

Record di triple segnate in una partita di Playoff per i ragazzi di Spoelstra

fa 5 ore

NBA, Naz Reid è il sesto uomo dell’anno: superato per un soffio Malik Monk

Primo riconoscimento di questo tipo per un giocatore dei Timberwolves

fa 7 ore

Playoff, mea culpa NBA: “Gravi errori arbitrali in Knicks-76ers”

Sarebbero due i falli non fischiati su Maxey nell'azione decisiva

fa 1 giorno

Playoff NBA, possibile ritorno di Zion durante la postseason

Ma succederà probabilmente solo in caso di passaggio del turno contro OKC

fa 1 giorno

NBA, la lega investiga su uno dei fratelli di Jokic per rissa sugli spalti

Avrebbe colpito con pugni un tifoso alla Ball Arena

fa 1 giorno

NBA, Zach Edey entra nel Draft 2024: “Sono cresciuto tanto nell’ultimo anno”

Il lungo è stato protagonista di una stagione NCAA spettacolare

fa 1 giorno