Portland Trail Blazers

Portland Trail Blazers, la spinta di Anfernee Simons per acciuffare i Playoff NBA

Rispetto al rientro forzato a inizio marzo nella sfida casalinga contro i New Orleans Pelicans (2-9 al tiro e appena quattro punti nei 20’ in campo) l’Anfernee Simons visto contro Philadelphia è parso davvero recuperato, nel fisico e nel morale.

Anfernee Simons commenta il suo rientro in campo dopo l’infortunio

La conferma del buono stato di forma raggiunto dopo il problema alla caviglia, che sembrava più serio del previsto, arriva direttamente dalle parole del giocatore dei Trail Blazers. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate al podcast Brief Case con Casey Holdahl.

Mi sento alla grande, stavolta siano stati oltremodo cauti per essere sicuri di recuperare bene. Dopo aver saltato 4-5 partite […] ero pronto. Ho provato ad allenarmi il più duramente possibile per simulare ciò che avrei fatto in partita, ma ovviamente non è come giocare sul serio.  […] Riprendere forza e fiducia era l’aspetto principale. Sono sollevato che sia successo prima della pausa, non ho mancato molti appuntamenti. Sono tornato al momento giusto.”

In coppia con Lillard, Simons è pronto a fare la propria parte per tenere vive le speranze Playoff dei Blazers.

”Tolgo un po’ di peso dalle spalle di Dame quando sono in campo. Mi sono sentito in colpa, della serie ‘Devo tornare e dargli una mano’.

L’attenzione delle difese nei suoi confronti rappresenta allo stesso tempo una sfida e uno stimolo:

“È fastidioso affrontare la marcatura avversaria, ma è un segno di rispetto. Sanno di cosa sei capace. Vorresti che ti dessero modo di prendere ritmo, ma dice anche molto del livello che hai raggiunto.”

Sulle aspirazioni per il finale di stagione, Simons ha le idee chiare:

“Dobbiamo giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo. Se approcciamo così alle partite, possiamo accettare qualsiasi risultato. Vedremo come andrà a finire.”

Leggi anche:

Jimmy Butler si ripete, Miami no, sconfitta al supplementare contro i Magic

Monty Williams striglia i Suns: “Non siamo stati lucidi contro una squadra affamata”

Steph Curry sigla il successo Warriors  sui Bucks, orfani di Giannis Antetokounmpo

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi