News NBA

NBA, 100 triple doppie in carriera per Nikola Jokic. Perkins: “Gonfia le statistiche per farne di più”

Nella notte Nikola Jokic ha registrato la sua 100esima tripla doppia in NBA, all’interno della vittoria dei suoi Denver Nuggets contro gli Houston Rockets. Il serbo ha chiuso la gara con 14 punti, 10 assist e 11 rimbalzi. Una statistica di rilievo che però non convince tutti gli analisti della lega, a partire da Kendrick Perkins. Secondo l’ex lungo dei Boston Celtics, Jokic fa spesso e volentieri “stat-padding”, ossia si concentra principalmente nel gonfiare le statistiche, cercando di arrivare artificialmente alla tripla doppia:

“Fa stat padding. E sapete da cosa lo vedo? Quando guardo le partite di Jokic vedo i suoi compagni tirare senza esitazione, perché sanno che devono aiutarlo per gli assist. A inizio stagione era lì lì al limite dei 10 e poi ha cominciato a passarla sempre per passare quella soglia, tanto che in otto occasioni ha partite senza arrivare a 10 tiri tentati. Ed è il miglior giocatore in campo con il pallone in mano ogni singola sera. Dicevamo certe cose per Russell Westbrook anni fa e Steven Adams che si spostava per fargli prendere i rimbalzi, ma non facciamo lo stesso per Jokic.”

Jokic non si è lasciato trascinare all’interno della polemica rispondendo in questa maniera:

“100 triple doppie in carriera? Beh è facile quando si fa stat-padding. Certo che ho visto quello che si dice in giro, è tutto vero.”

 

Leggi Anche

NBA, infortunio LaMelo Ball: finita la stagione dopo la frattura alla caviglia

NBA, Kevin Durant pronto ad esordire con Phoenix domani notte

NBA, infortunio LeBron James: definiti i tempi di recupero

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 5 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 5 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 5 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 5 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane