News NBA

NBA, buona prestazione di Middleton: “Sono aggressivo anche in uscita dalla panchina”

Nella partita di stanotte al Fiserv Forum di Milwaukee, i padroni di casa hanno battuto gli Hornets per 124-115. Nel primo tempo ha regnato l’equilibrio tra le due squadre, ma dopo l’intervallo i Bucks sono riusciti a fare il forcing necessario per battere gli avversari. Il merito della vittoria è sicuramente di Giannis Antetokounmpo, protagonista con una doppia doppia da 34 punti e 18 rimbalzi, ma anche di Khris Middleton.

Middleton ha avuto una stagione finora molto complicata a causa degli infortuni che lo hanno tenuto fuori per 39 partite, mentre ne ha giocate solamente 12. Da ormai una settimana è riuscito finalmente a trovare una quadra e a scendere in campo, anche se coach Mike Budenholzer lo sta utilizzando in uscita dalla panchina e ne limita i minuti di utilizzo per evitare ricadute. Nella sfida di stanotte Middleton ha segnato 18 punti in 20 minuti, con 4/10 dal campo, 2/4 da tre e 8/8 ai liberi. A fine partita ha commentato così la sua prestazione:

“In questo momento sto provando a essere il più aggressivo possibile. So che sembra facile da dire, ma questa è la mentalità che mi è utile in questo periodo, soprattutto con i miei minuti limitati. Spero ovviamente che i miei minuti andranno a salire, ma devo mantenere questa mentalità perché sta funzionando”

Come già detto, Middleton è partito sempre dalla panchina negli ultimi cinque impegni in cui è sceso in campo. A fine partita ha però detto di sentirsi sicuro di poter dare il proprio contributo anche in questo ruolo:

“Ho iniziato la mia carriera partendo dalla panchina, quindi non mi dà affatto fastidio o problemi. Sono già rimasto in panchina in passato, non scendendo mai in campo, o giocando fin dal primo o secondo quarto, o entrando anche solo nel secondo tempo. So solo che devo sempre essere pronto e devo sentirmi sciolto”

 

Leggi anche:

Paolo Banchero sarà il volto dell’NBA Rising Stars Challenge

NBA, tripla doppia per LeBron e vittoria Lakers

Mercato NBA, offerte in arrivo per John Collins

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi