News NBA

NBA, Chicago mette fine alla striscia di 12 vittorie consecutive di Brooklyn

A Chicago si ferma la corsa dei Brooklyn Nets, battuti 121-112 allo United Center mercoledì sera, dopo 12 successi consecutivi. Prima sconfitta dal 4 dicembre per la squadra di Jacque Vaughn. Kevin Durant ha firmato 44 punti, ma sono stati i Bulls – dopo 2 sconfitte contro i Cavs – a dominare la partita dall’inizio, portandosi velocemente a quota 18 punti e conducendo dall’inizio alla fine dopo essere rientrati negli spogliatoi con 10 punti di vantaggio nell’intervallo. Queste le parole di LaVine a fine partita:

“Battere una delle squadre più in voga della NBA dopo due dure sconfitte del genere è positivo. Penso che abbiamo trovato la giusta quantità di attenzione ai dettagli. Abbiamo resistito al loro sforzo finale li abbiamo battuti collettivamente.”

NBA, Brooklyn va KO con Chicago. Il commento di Durant: “Hanno marcatori di livello”

DeMar DeRozan e Patrick Williams hanno chiuso con 22 punti a testa, Nikola Vucevic aveva 21 punti e 13 rimbalzi e altri 3 giocatori, incluso LaVine (13 punti a 4/11, 5 rimbalzi, 4 assist), hanno aggiunto 10 punti. Contro le prime 3 squadre dell’Est, il record di Chicago in questa stagione è quasi perfetto: 6 vittorie per 1 sconfitta. Questo il commento di Durant:

“Hanno tre marcatori d’élite, in grado di tirare da qualsiasi angolazione del campo. Abbiamo provato a fermarli, ma sono stati costanti per tutta la partita. Ci hanno costretti ad una lunga rincorsa che poi non si è trasformata in vittoria. A volte siamo riusciti a premere l’acceleratore, ma loro hanno tirato bene. Sono giocatori di talento. Quando tutti i giocatori del tuo quintetto sono tutti ad almeno 10 punti a referto, è difficile fermare una squadra così.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Bob Myers rivela la data prevista per il ritorno in campo di Stephen Curry

NBA, Milwaukee si fa rimontare 21 punti negli ultimi 3 minuti, ma vince all’overtime

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane