Toronto Raptors

NBA, VanVleet su Scottie Barnes: “Sarò accanto a lui anche quando giocherà male”

Non uno dei momenti migliori per la franchigia canadese: i Raptors sono reduci da 4 sconfitte consecutive, inclusa quella di stanotte con il canestro della vittoria di un ritrovato Kyrie Irving. Criticato molto per le recenti prestazioni, in casa Toronto, è stato il ROTY Scottie Barnes. Anche stanotte, nonostante i suoi 26 punti, è arrivata la sconfitta per la squadra di coach Nick Nurse.

Fred VanVleet, artefice dell’indimenticabile titolo del 2019, ha voluto esprimersi sul suo giovane compagno nel post-partita:

“Credo che voi aspettiate la sua trasformazione in una bellissima farfalla, ma questo dipende da lui. Il suo sviluppo dipende solo da lui, che ci voglia poco o molto tempo. Il nostro compito è quello di supportarlo e dirgli la verità. Quando gioca bene siamo contenti per lui e quando gioca male siamo qui per lui. Quello che viene da fuori sono sempre e solo chiacchiere. Credo che stasera sia stato molto efficace e aggressivo, col piede sull’acceleratore. Deve continuare così […]”

 

“E’ un giocatore incredibile. Se ancora non lo sapevate, ora dovreste saperlo. E’ un giocatore incredibile ed è per questo che tutti sono entusiasti di lui. Le aspettative nei suoi confronti sono alte, ma è meglio per lui. Ci saranno alti e bassi, ci saranno sfide, ma il bello è superare tutto e continuare a lottare nonostante le avversità, e lui lo ha fatto.”

“Sarò accanto a lui quando giocherà male e tutti voi sarete pronti a scrivere articoli e parlare di lui, io sarò lì per abbracciarlo. Quando giocherà bene sarò lì per aiutarlo a giocare meglio. E’ un grande competitore e vuole vincere. Quando va bene, va tutto alla grande e quando va male, non così tanto. Ci siamo passati tutti e nessuno è perfetto.”

 

Leggi anche:

NBA, ovazione per Derrick Rose a Chicago. Thibo: “È un Hall of Famer”

NBA, Wade sul record di LeBron James: “Non posso mai dire di essere sorpreso quando parlo di lui”

NBA, nuovo infortunio per Anthony Davis: è allarme Lakers

 

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi