News NBA

Mercato NBA, Al Horford rinnova con i Boston Celtics fino al 2025

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, firma eminente della redazione di ESPN, Al Horford sarà un giocatore dei Boston Celtics almeno fino al 2025. Il centro dominicano, infatti, ha appena esteso il proprio contratto con la franchigia del Massachusetts per altre due stagioni, firmando un rinnovo che gli garantirà, a partire dalla scadenza dell’accordo attualmente vigente ($26.5 milioni per la sola stagione 2022-2023), un incasso netto di $20 milioni.

Horford, che giocherà ad altissimi livelli fino alla soglia dei quarant’anni, sembra aver quindi identificato nei Celtics la vera franchigia di riferimento, anche dal punto di vista sentimentale, della sua carriera NBA. Non a caso, l’ex giocatore degli Hawks, dopo una prima esperienza pluriennale molto positiva proprio in Georgia, nell’estate del 2016 spinse fortemente per trasferirsi a Boston, dove, grazie ad un triennio memorabile anche a livello individuale, ebbe modo di raggiungere la definitiva consacrazione tecnica. Tornato poi ai Celtics nel 2021 al termine dell’esperienza con OKC, Horford si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi dei successi ottenuti dalla franchigia biancoverde nella scorsa stagione, resa amara soltanto dalla sconfitta patita in Finale contro Golden State.

Considerando esclusivamente la stagione 2022-2023, il centro dominicano ha mantenuto sinora una media di 10.9 punti e 6.3 rimbalzi a partita, risultando sempre imprescindibile nell’economia tattica dei Celtics, specie nella metà campo difensiva.

Leggi anche:

NBA, Simmons ancora fuori per infortunio

NBA, Willie Green su Zion: “Prestazione mostruosa”

NBA, Devin Booker ne mette 51 e i tifosi invocano l’MVP

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, Stephen A. Smith e Jalen Rose contro Ben Simmons: “Sta rubando soldi ai Nets con guanti e passamontagna”

L’australiano fatica a raccogliere consensi. Stephen A. Smith e Jalen Rose non vanno per il…

fa 12 ore

È arrivato LesgoUSA: viaggi NBA con Fan Experience direttamente in campo

Tra i prodotti offerti, viaggi negli Stati Uniti per assistere anche a tutti gli altri…

fa 19 ore

NBA, Draymond Green: “Non voglio giocare fino a 40 anni come LeBron James”

Il lungo degli Warriors pronto a rimanere in NBA per almeno altri 4 anni

fa 22 ore