News NBA

NBA, Kidd su Doncic: “Sta diventando noioso”

Proprio quando sembrava impossibile migliorare e mettere a referto numeri ancora migliori di quelli degli scorsi anni, Luka Doncic è salito ancora una volta di livello in questa stagione. Basta vedere l’elenco di partite da triple doppie con almeno 40 punti quest’anno: Doncic tre, resto della lega zero. La terza è arrivata proprio questa notte contro i Dubs, quando lo sloveno ha messo a referto 41 punti, 12 rimbalzi e altrettanti assist in 39 minuti sul parquet.

Trascinati dalla performance straordinaria del loro infermabile leader, i Mavs hanno battuto i Warriors per 116-113. La partita di Doncic ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso anche il suo capo allenatore, Jason Kidd, che ha commentato:

“Sta diventando noioso. Voglio dire, spero di vedere qualcosa di diverso la prossima volta. Non so, potrebbe giocare solo con la mano sinistra. Sto scherzando, è uno dei migliori al mondo, e gioca sempre a questo livello. Qualcuno potrebbe darlo per scontato, ma questo ragazzo è davvero speciale”

Doncic è il miglior scorer della NBA quest’anno, e contro i Dubs ha siglato la sua quinta tripla doppia in stagione, la numero 51 da quando si trova nella lega. Secondo ESPN Stats & Information, è anche la sua quinta tripla doppia in carriera con almeno 40 punti segnati, e in questa statistica si trova quinto nella storia della lega, dietro solo a Oscar Robertson, Russell Westbrook, James Harden e LeBron James. A fine partita, anche Curry ha commentato la grande prestazione del suo avversario:

“La sua stazza fisica e il controllo della palla ti mettono in difficoltà per tutta la partita, e se aggiungi anche la sua abilità di three-level scorer, devi davvero preoccuparti di ogni aspetto del suo gioco. E poi, ovviamente, la sua visione di gioco è irreale. Ha un pacchetto offensivo completo, è un playmaker e anche uno scorer, e quando segna i tiri come stanotte diventa complicato da affrontare. Vuoi cercare di fermarlo e levargli qualcosa, ma è in grado di fare giocate su giocate”

 

Leggi anche:

NBA, Karl-Anthony Towns fuori per 4-6 settimane

Zion Williamson raggiunge le 100 partite NBA: “La sofferenza mi ha reso più forte”

NBA, Paolo Banchero guarda al Mondiale 2023: “Se starò bene fisicamente, parteciperò con l’Italia”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Playoff, mea culpa NBA: “Gravi errori arbitrali in Knicks-76ers”

Sarebbero due i falli non fischiati su Maxey nell'azione decisiva

fa 18 ore

Playoff NBA, possibile ritorno di Zion durante la postseason

Ma succederà probabilmente solo in caso di passaggio del turno contro OKC

fa 18 ore

NBA, la lega investiga su uno dei fratelli di Jokic per rissa sugli spalti

Avrebbe colpito con pugni un tifoso alla Ball Arena

fa 18 ore

NBA, Zach Edey entra nel Draft 2024: “Sono cresciuto tanto nell’ultimo anno”

Il lungo è stato protagonista di una stagione NCAA spettacolare

fa 19 ore

NBA, Indiana pareggia i conti con Milwaukee e Haliburton accusa i tifosi Bucks di razzismo

Vittoria clamorosamente importante per i Pacers che ora spostano la serie ad Indianapolis

fa 1 giorno

NBA, Tyrese Maxey vince il premio di Most Improved Player 2024

Il nuovo luogotenente di Joel Embiid a Philadelphia, Tyrese Maxey, viene eletto MIP davanti a…

fa 1 giorno