Philadelphia 76ers

NBA, Joel Embiid salta la sfida contro Simmons

Joel Embiid non sarà della partita di questa notte contro Brooklyn, match che rappresenta il ritorno di Ben Simmons a Philadelphia. I 76ers rischiano di perdere la loro superstar per altre partite a causa dell’infortunio al piede sinistro rimediato nella sconfitta contro i Minnesota Timberwolves: Embiid, infatti, resterà fuori per almeno due partite.

Doc Rivers: “Joel Embiid? Temevo che fosse il ginocchio”

Piove sul bagnato in casa Philadelphia 76ers, visto che l’infortunio di Joel Embiid è solo l’ultimo di una lunga lista di indisponibili. Salteranno la partita contro Brooklyn anche James HardenTyrese MaxeyFurkan Korkmaz Tobias Harris, tutte assenze che costringono Doc Rivers a rimescolare le carte per mettere in campo la miglior squadra possibile, come racconta nella conferenza stampa post allenamento:

“Come faccio a colmare l’assenza di Joel? Solo giocando, non possiamo fare altro. Oggi abbiamo lavorato su molti movimenti offensivi. Non saremo una grande squadra, ma con [P.J. Tucker], [Montrezl Harrell] e Paul Reed penseremo a cosa fare e andremo avanti: questi periodi di difficoltà bisogna cercare di superarli con quello che hai, strappando qualche vittoria. Abbiamo i giocatori per farlo, dobbiamo solo dare il massimo ogni partita” 

Quando Niang è caduto accidentalmente su Embiid, Rivers ha temuto il peggio pensando che il giocatore si fosse fatto male alle ginocchia, suo vero punto debole. Fortunatamente si è trattato di un problema al piede- distorsione del mesopiede sinistro – che terrà fuori il giocatore per almeno due partite:

“Quando Joel si fa male la prima cosa che guardo sono le ginocchia. Quando l’ho visto afferrarsi il piede ero più sollevato, pensavo che si trattasse della caviglia ma non si può mai sapere: ultimamente molti si fanno male, ogni volta per noi è una preoccupazione”  

Joel Embiid cercherà di tornare per la fine del mese, quando i 76ers affronteranno i Cavs ma – per ora – verrà valutato quotidianamente dallo staff medico.

 

Leggi anche:

Programmazione NBA Sky, le gare in palinsesto dal 19 al 27 novembre

Record NBA partite con almeno 30 punti e 10 assist in carriera: la classifica

Enes Kanter torna alla carica: “Non vedo l’ora di far causa alla NBA”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron James sulla sfida con Denver: “Mettete troppa enfasi sulla questione del rematch”

LeBron ha detto che i media stanno dipingendo in modo sbagliato la serie tra Los…

fa 11 minuti

NBA, Steve Kerr sulla dinastia Warriors: “Una fine perfetta è impossibile”

Il core di una delle squadre migliori di sempre potrebbe dividersi dopo 12 anni

fa 40 minuti

NBA, niente Play-In per Zion! Out per almeno due settimane

Stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra per il numero 1 dei Pels

fa 17 ore

NBA, Philadelphia vince contro Miami e troverà New York ai Playoff

Miami perde la gara e trema per l’infortunio di Butler

fa 17 ore

Blake Griffin annuncia il ritiro dopo 13 stagioni giocate in NBA

La prima scelta assoluta nel Draft del 2009 annuncia il ritiro dopo 765 partite giocate…

fa 1 giorno