News NBA

NBA, Luka Doncic mette a referto la sua 50esima tripla doppia

Guidati da uno straordinario Doncic, i Mavs hanno battuto Denver per 127-99 in una serata da ricordare per il fortissimo talento sloveno. Con la tripla doppia da 33 punti, 12 rimbalzi e 11 assist fatta registrare contro i Nuggets, Luka Doncic è diventato il decimo giocatore della storia NBA con 50 triple doppie in carriera. Doncic ci ha messo 278 partite per arrivare a quota 50, una partita in meno rispetto alla leggenda dei Lakers Magic Johnson. Lo sloveno dei Mavs è il secondo giocatore più veloce della storia ad arrivare a questo numero di triple doppie. Il primo fu Oscar Robertson, che ci mise solo 111 partite.

Tra i dieci giocatori con almeno cinquanta triple doppia in carriera c’è anche l’attuale head coach di Dallas, Jason Kidd. Kidd è quarto nella classifica di tutti i tempi con 107 triple doppie, e ha commentato così il record storico raggiunto dal suo uomo franchigia:

“Sta già riscrivendo i libri di storia. E’ molto bello. Oscar [Robertson] è veramente speciale, quindi essere dietro solo a lui, essere il secondo più veloce ad arrivare a 50 fa capire quanto sia speciale”

Secondo ESPN Stats & Information, è anche la 25esima partita in cui Doncic mette a referto una tripla doppia segnando almeno 30 punti. In questa speciale classifica è quinto nella storia, dietro solo a Robertson, Russell Westbrook, LeBron James e James Harden. Il giovane prodigio sloveno non ha parlato troppo di questo suo nuovo record, anche perché ci ha ormai abituato a riscrivere primati nei suoi cinque anni in NBA:

“E’ fantastico. Ogni volta che me lo chiedete, ho sempre la stessa risposta. E’ davvero un piacere. Sono davvero grato di essere qui e di fare quello che sto facendo”

 

Leggi anche:

NBA, Antetokounmpo litiga con Harrell nel post partita

NBA, LaVine in panchina negli ultimi minuti: “Devi far giocare uno come me!”

La NBA ha deciso di bandire le divise color crema per ogni franchigia

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 1 giorno

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 1 giorno

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 1 giorno

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 1 giorno