Phoenix Suns

NBA, Damion Lee regala a Phoenix la vittoria nel finale

Phoenix Suns trovano la vittoria nel finale contro i Dallas Mavericks, con in canestro decisivo che viene segnato da Damion Lee: il numero 10 di coach Williams segna il canestro da due punti a 9.7 secondi dalla fine. Esulta felice Steph Curry – cognato del giocatore dei Suns – per l’incredibile giocata di Damion.

Damion Lee: “La palla è arrivata a me, ma il merito della vittoria è di tutti”

11 punti realizzati – gli ultimi due, decisivi, a nove secondi dalla fine della partita – sono il bottino di guerra di Damion Lee, man of the match nella sfida contro i Suns. Nonostante sia lui a segnare il canestro decisivo, il numero 10 dei Suns vede il contributo di tutta la squadra nella vittoria di questa notte, come racconta ai media:

“La palla è arrivata a me e io ho fatto la giocata, ma il merito della vittoria è di tutta la squadra. Dopo i primi due quarti difficili dovevamo reagire e l’abbiamo fatto, questo è l’aspetto che più mi piace: non ci siamo arresi e non ci siamo fatti prendere dal panico, abbiamo ciò che sappiamo meglio fare e alla fine abbiamo portato a casa la vittoria” 

Devin Booker: “Mi fido di tutti i miei compagni”

Chi è passato un po’ in sordina dopo il tiro decisivo di Damion Lee è Devin Booker, top scorer dei Suns con 28 punti segnati. È stato lui l’autore dell’assist decisivo e sapeva che Lee avrebbe fatto la giocata giusta:

“Mi fido dei miei compagni di squadra, mi fido di tutti sul campo: è qualcosa che abbiamo provato e abbiamo già testato. Le squadre avranno tutte difese diverse, dobbiamo esser pronti a ogni evenienza” 

Chi è impazzito dalla gioia è Steph Curry, cognato di Damion Lee in quanto compagno della sorella Sydel, che al canestro decisivo ha urlato come un pazzo tanto da svegliare suo figlio Caleb.

Leggi anche:

NBA, Paolo Banchero show al suo esordio: 27 punti e record

La NBA celebra Bill Russell

NBA, Damian Lillard: “L’anno scorso 25 punti, 7 assist di media con strappo addominale”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni