News NBA

NBA, Jabari Smith commenta il suo debutto in Summer League: “Devo imparare molto”

Jabari Smith Jr. ed i suoi Houston Rockets hanno patito massivamente l’intraprendenza tecnica e la maturità tattica mostrate da Paolo Banchero all’esordio in Summer League. Il giocatore provvisto di passaporto italiano, infatti, grazie ad una prestazione da 17 punti, 4 rimbalzi e 6 assist, ha trascinato i suoi Orlando Magic alla vittoria sui Texani (91-77 alla sirena finale), vincendo nettamente sia sul piano individuale sia sotto l’aspetto collettivo la prima sfida con Smith Jr, terza scelta assoluta dello scorso Draft.

Il prodotto di Auburn, al contrario del serenissimo rivale, ha confessato di aver accusato emotivamente la tensione portata dal prepartita, aggiungendo di doversi ancora abituare a questo livello di gioco:

“Durante la partita, non nascondo di aver pagato un po’ di nervosismo maturato fuori dal campo nelle ore precedenti la palla a due. La prima partita NBA, sebbene legata alla Summer League, non si scorda mai, anche dal punto di vista emotivo. Oggi ho fatto fatica e la mia prestazione sottotono è evidenziata chiaramente dalle statistiche. Devo imparare molto, anche perché non sono mai stato abituato a questo stile di gioco. Tutto sommato, è stato discretamente divertente, ma sono certo che nelle prossime partite riuscirò a mettere in mostra tutto il mio potenziale”.

Continua Smith:

“Avrei dovuto muovermi meglio per essere coinvolto più spesso, senza palla per prendere più tiri smarcati e a rimbalzo per poter avere la palla in mano sin dall’inizio del possesso. Giocare contro Paolo è stato divertente, esattamente come lo sarà sfidare Chet (Holmgren) sabato prossimo. Siamo i rappresentanti di punta della classe NBA 2022 ed è normale che certe aspettative ricadano su di noi. Non mi farò mai più trovare impreparato per i prossimi incontri, specie quelli di cartello”.

Leggi anche:

NBA, debutto per Jaden Ivey e Jalen Duren con Detroit

NBA, problemi in casa Pelicans: arrestato Devonte Graham

NBA, Banchero convince al debutto contro Jabari Smith Jr

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane