NBA Finals

Jayson Tatum non si fa travolgere da atmosfera NBA Finals: “Pensiamo solo a vincere la prossima partita”

Per un  gruppo debuttante in toto alle NBA Finals come quello attuale dei Boston Celtics ogni partita è esperienza preziosa in ottica presente e futura. Il 2-2 nella serie tiene i Celtics in piena corsa ma per vincere ci sarà bisogno di un nuovo colpo in trasferta.

 

Jayson Tatum sta vivendo appieno il suo debutto alle NBA Finals

Alla vigilia di Gara 5 Jayson Tatum ha tracciato un bilancio, ancorché parziale, del primo viaggio alle Finali in carriera:

A essere onesto non so se ho imparato qualcosa di nuovo. Di certo siamo alle Finals e so cosa c’è in palio, ma farne parte rende più difficile elaborare il tutto. È  diverso rispetto al guardarle in tv, con la copertura mediatica e simili. Dal mio punto di vista abbiamo una partita domani [stanotte ndr], allenamento e sessione di tiro pre-gara Dobbiamo restare presenti, sul pezzo, senza preoccuparci di ciò che ruota attorno alle Finals. Proviamo solo a vincere la prossima partita. Cosa ricorderò? Direi forse il primo Media Day, la prima partita, soprattutto il primo allenamento aperto [ai media].”

 

Leggi anche:

Klay Thompson ricorda infortunio alle Finals 2019; Curry chiosa: “Ne parleremo per molto tempo”

Steve Kerr affianca di nuovo Steph Curry e Roger Federer

Road to NBA Draft 2022: TyTy Washington

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi