Golden State Warriors

NBA, Steph Curry: “Dobbiamo vincere le prossime quattro gare, con ogni mezzo”

Golden State Warriors si fanno rimontare in casa dai Celtics, perdendo così Gara 1 delle NBA Finals: non bastano i 34 punti di Steph Curry a salvare la baracca. Per il numero 30 di Steve Kerr, ora, diventa necessario vincere assolutamente le prossime quattro gare, a partire da domenica davanti ai propri tifosi.

Steph Curry: “Sappiamo come rispondere alle avversità”

Iniziare le Finals con una sconfitta non è il massimo, ma Steph Curry sa che i Golden State Warriors sanno come rispondere visto che, durante i Playoff, è capitato più volte di ripartire dopo un passo falso, come spiega nel post partita:

“Iniziare così non è l’ideale, ma sappiamo come rispondere alle avversità: ci è già capitato ai Playoff e dobbiamo fare la stessa, abbiamo i mezzi tecnici e la giusta mentalità per rimetterci in carreggiata. Nel quarto quarto qualcosa non è andato: loro  hanno fatto molti tiri, sembrava che ne avessero fino alla fine del quarto. Quando hai una squadra come loro che trova solo un po’ di slancio  e continua a tirare, è difficile fermarla. Ora dobbiamo vincere le prossime quattro partite, dobbiamo farlo con ogni mezzo” 

Steve Kerr: “Hanno fatto un incredibile quarto quarto”

Come raccontato da Steph Curry, anche per coach Steve Kerr il momento clou della partita è stato l’ultimo quarto, come racconta ai giornalisti nel post gara:

“Questa sconfitta ti lascia una sensazione diversa. Ovviamente arriveremo a Gara 2 con un po’ più di disperazione, ma fa tutto parte del gioco. Boston ha giocato un ultimoquarto brillante: sono entrati e si sono guadagnati la vittoria, c’è poco da dire. Diamo loro il merito di aver segnato 21 triple, hanno mosso bene la palla e ci sono stati sempre alle calcagna” 

 

Leggi anche:

NBA, Jayson Tatum: “Questa notte ho tirato malissimo, ma l’importante era vincere”

NBA, Steph Curry da record nel primo quarto di Gara 1: 21 punti, sei triple a segno | VIDEO

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni