Philadelphia 76ers

NBA, incerto il ritorno di Joel Embiid

Cadono ancora i Philadelphia 76ers che, ancora orfani di Joel Embiid, vedono la serie andare sul 2-0 per i Miami Heat. Il ritorno in campo del centro camerunense è incerto, con Doc Rivers che spera di riaverlo al più presto e suona la carica in vista di Gara 3.

Doc Rivers: “Non so quando torna Embiid, dobbiamo aspettare e vedere”

Senza Joel Embiid i 76ers si sono affidati a DeAndre Jordan come centro, mentre Tyrese Maxey (34 punti per lui), James HardenTobias Harris hanno cercato di non far affondare la barca di Philly. Nel post partitaDoc Rivers ha parlato della prestazione della squadra, di Gara 3 e del ritorno del suo centro titolare:

“Non so quando torna Embiid, l’altro giorno abbiamo parlato e stava bene, ma probabilmente ci sono tanti step da fare e lui non è ancora pronto per affrontarli. Davvero non so quando torna, dobbiamo solo aspettare e vedere. Oggi ci sono cose che mi sono piaciute molto, come le transizioni e il modo di far circolare la palla, ma se da tre hai 8/30 è dura portare a casa il risultato: c’è una grande differenza tra noi e loro, è lì che è stata vinta la partita. Riguarderemo la partita, correggeremo gli errori e saremo pronti per Gara 3” 

James Harden: “Dobbiamo avere confidenza nel tiro”; Maxey: “Finché non torna Joel dobbiamo combattere”

Amareggiati per la sconfitta e per la piega che sta prendendo la serie anche James Harden e Tyrese Maxey. Il Barba nell’intervista post partita ha parlato delle difficoltà incontrate nel fronteggiare la difesa degli Heat:

“Sono stati bravi perché mi chiudevano lo spazio di gioco, era molto difficile trovare uno spiraglio. Dobbiamo credere di più nelle nostre capacità di tiratori, appena abbiamo lo spazio per tirare dobbiamo farlo e avere un po’ di rispetto per noi stessi” 

Tyrese Maxey, il top scorer dei 76ers con 34 punti, parla del ritorno di Joel Embiid e di cosa deve fare la squadra fino ad allora:

“Se Joel torna è fantastico, se non torna dobbiamo continuare a combattere. Venerdì sarà battaglia, vogliamo riapre la serie e l’unico modo per farlo è attaccarli” 

Appuntamento per la notte tra venerdì e sabato per Gara 3.

 

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving commenta il mancato ingresso nei 75 migliori giocatori di sempre

Mercato NBA, James Harden potrebbe non esercitare la Player Option

NBA, Draymond Green sul gesto ai tifosi Grizzlies: “Prenderò la multa”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi