Golden State Warriors

NBA, infortunio alla gamba sinistra per Steph Curry

Brutta serata per i Golden State Warriors, che escono sconfitti contro i Boston Celtics e perdono Steph Curry per infortunio: il giocatore ha lasciato il campo a 4:17 minuti dalla fine del secondo quarto, dopo che Marcus Smart si è avventato sulla palla travolgendolo. Curry si è già sottoposto a risonanza magnetica, ora si attendono sviluppi.

Steve Kerr: “Pensavo che Smart si fosse tuffato su Steph, per questo mi sono arrabbiato”

Steph Curry è uscito dal campo zoppicando vistosamente, una scena che fa preoccupare Steve Kerr che, nel post partita, parla delle condizione del suo giocatore e della sfuriata a Marcus Smart:

“Steph si è sottoposto a risonanza magnetica, ora non ci resta che aspettare: le avversità colpiscono tutti all’improvviso, l’importante è accettarla e continuare ad andare avanti, quindi speriamo che Steph stia bene. Ho pensato che fosse un gioco pericoloso, pensavo che Marcus si fosse tuffato su Steph ed è per questo che ero arrabbiato. Ho molto rispetto di Marcus, è un giocatore infernale, un combattente L’ho allenato ai Mondiali alcune estati fa: dopo la partita abbiamo parlato e ci siamo chiariti, ma pensavo fosse una giocata pericolosa” 

Marcus Smart: “Non sono uno che gioca sporco”

Il colpevole dell’infortunio di Steph Curry è Marcus Smart che, nell’intervista dal campo, spiega la meccanica dell’accaduto e lo scambio di battute che ha avuto con Steve Kerr:

“Ho visto la palla, mi sono tuffato per prenderla e cercare di fare una giocata: non l’ho visto, purtroppo è successo. Sicuro diranno che sono uno che gioca sporco, ma so chi sono: sono uno che gioca duro e che dà il 100% in campo, lo sanno i miei compagni e colleghi, ma non sono uno che gioca sporco. Kerr stava facendo quello che doveva fare, stava sostenendo il suo giocatore” 

Gli Warriors scenderanno in campo nella notte tra domenica e lunedì contro gli Spurs e, come dice Draymond Green, sanno che dovranno fare a meno di Curry.

 

Leggi anche:

NBA, dagli States sono tranquilli: Thibodeau resterà ai Knikcs anche l’anno prossimo

Infortuni NBA

NBA, Steve Nash su Simmons: “Il suo obiettivo è guarire”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni