San Antonio Spurs

Gregg Popovich diventa l’allenatore con più vittorie nella storia NBA

La vittoria dei San Antonio Spurs nella notte contro gli Utah Jazz non è una vittoria come le altre.  Grazie al successo in questa sfida, Gregg Popovich è diventato l’allenatore con più partite vinte in stagione regolare della storia NBA.  Popovich ha raggiunto quota 1336 successi, superando quello che era il primatista fino a ieri, Don Nelson.

Gregg Popovich commenta il suo primato

Nel dopo partita, ovviamente, Gregg Popovich è stato chiamato a commentare il suo storico primato.  Ecco le parole dell’allenatore più vincente di sempre:

“É un testamento che appartiene a tante persone diverse.  Un qualcosa che non appartiene a un solo individuo.  Il basket è uno sport di squadra.  Insegni ai tuoi giocatori a giocare insieme e questo è certamente stato il caso della mia vita, con tutti i fantastici allenatori e giocatori che ho conosciuto, con lo staff che sono fortunato ad aver avuto, con il supporto di questa fantastica città.  I tifosi ci hanno sempre supportato in ogni situazione.  Tutti noi condividiamo questo primato.  Non è mio.  É nostro, qui in città.”

Il ringraziamento di Popovich a Don Nelson

I San Antonio Spurs hanno proiettato un video, finita la partita, in cui Don Nelson si congratula con Gregg Popovich.  A inizio carriera, l’attuale allenatore degli Spurs fu per due stagione assistente proprio di Nelson, ai Golden State Warriors.  Popovich non ha dimenticato il suo vecchio mentore, a cui ha strappato il primato di vittorie, e l’ha ringraziato nel dopo partita:

“La cosa ironica è che Nellie (Don Nelson, ndr) mi ha dato un lavoro nel ’92 quando non ne avevo uno.  Mi assunse lui.  Essere in questa posizione, al suo stesso livello, mi sembra immeritevole e un po’ imbarazzante perché fu così gentile da salvare il culo alla mia famiglia.  Quindi è ironico che io ora sia seduto qui, in questa posizione.”

 

Leggi anche:

LeBron James commenta i suoi 50 punti: “Ricordate NBA Jam?”

Risultati NBA, fa tutto LeBron James: 50 punti e vittoria Lakers; OK Miami e Memphis

NBA, Seth Curry commenta il ritorno a Phila: “Aspettavo questa partita da settimane”

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi