Golden State Warriors

NBA, è Curry-Thompson show contro i Twolves

Gli Splash Brothers sono tornati. La vittoria di Golden State su Minnesota porta le firme indelebili di Steph CurryKlay Thompson: 52 punti totali e un’intesa che migliora partita dopo partita, per la gioia dei tifosi che rivedono nella loro prestazione i tempi d’oro degli Warriors .

Steph Curry: “È bello giocare così con Klay, vogliamo cavalcare l’onda”

Steph Curry registra 29 punti ed è molto soddisfatto sia dell’intesa con Klay Thompson che della prestazione della squadra, orfana di Draymond Green ma con un Andrew Wiggins in più. Come racconta nel post partita, con questa rotazione la squadra può andare lontano:

“Senza Draymond in queste ultime partite abbiamo giocato con una rotazione costante che ci tornerà molto utile in futuro. Con Klay le cose vanno sempre meglio ed è bello giocare come ai vecchi tempi, quando le cose vanno per il verso giusto vuoi cavalcare quell’energia e così vogliamo continuare a fare. L’importante è rimanere fiducioso e prendere i tiri che sento di poter realizzare: deve esserci l’equilibrio di mantenere chi sono in campo e come vivo il gioco quando le cose non vanno a modo mio” 

Klay Thompson: “Non vedo l’ora che la squadra sia al completo”

Anche Klay Thompson è felice dei suoi 23 punti e dell’intesa con il suo amico Steph, un’intesa che all’inizio non era riuscito a ritrovare. Come, inoltre, racconta ai giornalisti, il numero 11 degli Warriors tesse le lodi a Wiggins, pedina fondamentale dello scacchiere di Golden State:

“Pensavo che avremmo giocato così sin dalla prima partita, ma forse sono stato un po’ ingenuo: miglioreremo partita dopo partita e, quando la squadra sarà al completo, saremo davvero spaventosi.  Andrew è incredibile, fa sempre la giocata e i movimenti giusti, è un uomo d’acciaio sul parquet”  

Gli Splash Brothers torneranno in azione nella notte tra sabato e domenica quando affronteranno i Nets.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, 52 punti per gli Splash Brothers, T’Wolves al tappeto; Lakers senza LeBron, Phila tutto liscio

Classifica NBA 2021-2022

NBA, All-Star Game: Kevin Durant e LeBron James i capitani; debutto per Andrew Wiggins e Ja Morant

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 settimane

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 2 settimane

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 3 settimane

Alterco tra il padre di Haliburton e Antetokounmpo. Il greco: “Io ho vinto un titolo NBA”

I Bucks sono stati eliminati sul campo di Indiana

fa 3 settimane

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 3 settimane